Trigemino ha chiesto in Auto e trasportiAerei · 1 decennio fa

è possibile portare in aereo con la rayanair 1 bagaglio a mano ed 1a cartella simili a quelle per i portatili?

salve ho acquistato un biglietto con la ryanair e nel biglietto è compreso solo il bagaglio a mano quello che non può superare max i 15-20 kg.

posso portare con me anche una cartella o si paga la differenza?

7 risposte

Classificazione
  • darkho
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Certo, puoi portare anche dieci cartelle e tre zaini, loro sono contentissimi per il semplice fatto che te li fanno pagare uno a uno.

Con Ryanair il bagaglio a mano è solo uno ed è di dimensioni e peso molto limitato. Se oltre a questo piccolo bagaglio hai per esempio la macchina fotografica a tracolla nella sua custodia quella te la contano come bagaglio aggiuntivo e te lo fanno pagare.

Diffida quindi da chi ti dice che "negli aeroporti italiani non mi preoccuperei". La Ryanair non è italiana e anche se il personale di turno è italiano è sempre dipendente della compagnia irlandese che impone a tutti il rispetto rigoroso delle sue condizioni: bagaglio a mano nei limiti e UNO soltanto, a meno che tu non voglia pagare un costo molto salato in aggiunta rispetto al prezzo con cui hai acquistato il biglietto base. Molti ancora ci cascano perché non leggono le condizioni riportate chiaramente sul sito Ryanair. Del resto chi vende voli aerei a cinque euro su qualcuno e qualcosa dovrà pur guadagnare.

• 1 decennio fa

Attenzione perchè il bagaglio a mano con Ryanair è di max 10 kg (non 15-20kg!) e deve rispettare le dimensioni di cm 55x40x20 max.

E' consentito UN UNICO bagaglio a mano, quindi non puoi portare niente altro con te. Qualsiasi altra cosa tipo borsa porta pc, valigetta 24 ore, sacchetti con acquisti sono considerati un ulteriore bagaglio a mano. Quindi o metti tutto dentro il bagaglio a mano o uno dei due colli ti verrà fatto imbarcare pagando una cifra esorbitante ovvero 40 euro per la riemissione della carta di imbarco + 35 euro per il bagaglio (a tratta)

http://www.ryanair.com/it/questions/franchigia-bag...

http://www.ryanair.com/it/questions/tasse-e-supple...

Attenzione perchè sono molto fiscali!

Fonte/i: viaggio spesso con Ryanair
  • 1 decennio fa

Ti fanno pagare la qualsiasi..

• 1 decennio fa

No. RyanAir ha un limite di UN bagaglio a mano per persona.

Ne porti due? Ti faranno scegliere quale dei due finisce in bagagliaio, al costo indicato sul sito.

Ovviamente se la cartella sta DENTRO il bagaglio a mano non ti dicono niente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Si..il portatile o cartella che sia non è considerato bagaglio a mano quindi vai tranquillo

• 1 decennio fa

io l'ultima volta avevo uno zaino per portatile e una borsa a tracolla... ero a London Stansted e non mi dissero proprio niente...

io mi preoccuperei di più degli aeroporti italiani...

• Anonimo
    1 decennio fa

.....sono dei super bastards....ti conviene chiamare prima e chiedere

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.