idea pranzo o cena entrate nn è una domanda pallosa?

ragazzi mi dite cosa posso far cucinare a mia madre a pranzo o a cena? cè voi cosa mangiate di solito? ai migliori pasti 10 punti XD

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Per un buonissimo primo piatto ti posso consigliare la pasta con patate e rucola...t spiego km si fa...prima metti a bollire un paio di patate mentre metti la pasta a cuocere..quando la pasta è kotta mettici dentro le patate ke precedentemente devi sbucciare calde e tagliare e cubi non piccoli,una grandezza media!una volta tolta l'acqua dalal pasta rimettila nella pentola a fiamma bassa e ci metti questi cubi di patate e insieme anke le foglie di un mazzetto di rucola e giri tutto sul fuoko x qalke minuto in modo da far fare la patate piu pikkole e la rukola cuoce...e buonissimo te lo assikuro...alla fine aggiungici formaggio parmiggiano a volontà(di pekora è meglio eh XD)!!!

Per un buon secondo piatto ci sono un sacco di cose buone mmm.....potresti fare delle melenzane a funghetto (quelle kotte a kubetti in un poko d'olio in padella e poi c'aggiungi alla fine del sughetto fresco...) e vicino una bella fetta di arrosto al sangue!!!!Oppure salsiccie e funghi al forno!

E vuoi anke il dolce?!?!?!una fettallatte!!!T spiego km s fa...

INGREDIENTI:

mezzo litro d latte

300 gr d zucchero

300 gr d farina

1 bustina di lievito x dolci pan degli angeli

75gr d cacao amaro in polvere

panna da montare gia zukkerata

nutella!

PRendi i primi due ingredienti e li metti insieme in un contenitori e frulli tutto kn il frullatore...dopo una 10ina d minuti aggiungi un pò alla volta,mentre frulli,la farina...quando ottieni un tuttuno aggiungi la bistuna e il cacao amaro...se vedi bollicine dell impasto è tutto ok..signifika ke è tutto mescolto bene!poi prendi la teglia del forno quellla ke t esce insieme al forno,quella bassissima, e la kopri di carta da forno e dentro d metti l'impasto!poi fai cuocere il tutto a 180gradi x 20 minuti nel forno...passati i venti minuti NON APRIRE IL FORNO e spegnilo...dopo 5 minuti li apri e togli piano piano la carta da sotto!poi se è vednuta sottile la tagli a metà...alrtimenti se è alta la tagli in mezzo km uan torta..ma sikuramente t viene sottile e quindi dovrai ragliarla in mezzo x ottenerne due della stessa grandezza.. poi aspetta ke si raffreddi.... poi dentro c spalmi prima la nutella poi la panna (ke mentre cuoce l'impasto in forno devi aver gia montato) e sopra la panna c metti l'altra metà della fettallatte!!!poi puoi gia mangiarla!!! XD...HEY T HO DETTO UN PRANZETTO FACILISSIMO E BUONISSIMO!!10 PT?!?! :-)

• Anonimo
    1 decennio fa

CANNELLONI!!!!!!!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

Fai un tortino al forno di patate e salmone. Puoi usare le patate tagliate a fette e salmone fresco ed affumicato, o fare un gratin con il purè di patate.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.