koenigsegg ccx curiosità?

perchè questa macchina ha 4 pedali?

Aggiornamento:

l'ho vista dal vivo cn 4 pedali nn era il riflesso del pedale (ero a monza all'autodromo)

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Se hai visto la foto sul sito ufficiale koenigsegg la CCX c'è la frizione il freno e l'acceleratore e poi il riflesso nella fibra di carbonio dell'aceleratore. Se invece hai avuto la fortuna di vederla dal vivo e ha 4 pedali beh allora non so che dirti, potrebbe essere il freno a mano come sulle Mercedes oppure ora che mi viene in mente potrebbe essere un altro pedale dell'acceleratore poichè ricordo vagamente che l'ho visto su qualche modello Mercedes del passato......

Fonte/i: P.S. per the king of supercars: premessa è da tanti anni che leggo riviste automobilistiche, vedo programmi televisivi specializzati nel settore (tra cui i vari programmi tecnici di Nuvolari), giro i vari concessionari (tra cui i migliori importatori di auto d'Italia) ed è la prima volta che sento parlare di cambio a 4 o 6 Pedali (??????????????????????????????????????????????) Poi: ho visto la foto della pedaliera della CCX che hai pubblicato e di pedali ne conto ancora 3..... http://www.koenigsegg.com/imageserver.php?format=8... Infine in Scandinavia a che cosa dovrebbe servire il 4° pedale???? Tanto i piedi delle persone sono sempre 2!!!! Ancora per The King of Supercars Da Wikipedia, l'enciclopedia libera. Koenigsegg CCX Koenigsegg CCX Descrizione generale La CCX è un'automobile prodotta dalla casa automobilistica svedese Koenigsegg dal 2006. Carrozzeria e interni Come tutte le Koenigsegg, la CCX ha un telaio in carbonio, una struttura in alluminio nella parte anteriore e una struttura d'alluminio nella parte posteriore. L'intera carrozzeria è di fibra di carbonio. Le portiere sono una via di mezzo tra quelle normali e quelle ad ala di gabbiano, perché si aprono normalmente prima, e si alzano dopo, cosicché ad apertura completa stanno verticalmente dietro alle ruote anteriori. Il valore Cx della carrozzeria è di 0,297. I sedili in fibra di carbonio possono essere ricoperti di cuoio, alcantara o di tempur, un materiale sviluppato dalla NASA che si adatta alla forma del corpo. Meccanica Il motore montato sulla CCX è stato sviluppato dalla Koenigsegg: è un V8 da 4,7 l di cilindrata sovralimentato con un compressore volumetrico Utilizzando leghe d'alluminio usate in aeronautica, titanio e fibra di carbonio, il peso del motore è di 210 kg. Le sue caratteristiche sono: V8 in posizione centrale, 4 valvole per cilindro, doppi alberi a camme cilindrata: 4.700 cc potenza: 601 kW - 806 CV a 6.900 giri/min coppia massima: 920 Nm a 5.700 giri/min La CCX ha di serie un cambio a sei marce della ditta Cima in schema transaxle. È possibile avere un sequenziale come optional. Prestazioni accelerazione (0-100 km/h): 3,1 secondi velocità massima (km/h): 395 accelerazione sul quarto di miglio (402,34 m) da fermo: 9,9 secondi. velocità d'uscita (km/h): 235 spazio d'arresto (100 – 0 km/h): 31 m Dotazione Anche se la CCX pesa poco, dispone di "lusso" inusuale su sportive di questo tipo. Di serie sono disponibili: Airbag Climatizzatore automatico Specchietti retrovisori regolabili elettricamente Alzacristalli elettrici Controllo di trazione ABS Servosterzo Sospensioni idrauliche regolabili Radio con lettore CD Antifurto Chiusura centralizzata Con tutti questi extra a bordo, la CCX pesa quanto una Pagani Zonda F o una Saleen S7. La Ferrari Enzo e la Porsche Carrera GT pesano circa 100 kg in più. La CCX nei media Nella trasmissione televisiva inglese Top Gear la CCX deteneva il record per la vettura stradale più veloce sul loro circuito, poi battuto dalla Ascari A10 battendo Pagani Zonda F, Ferrari Enzo, Maserati MC12, Mercedes-Benz SLR McLaren, Porsche Carrera GT, Ariel Atom e anche Wiesmann GT. Ecco tutto ciò che s'è scritto su Wikipedia su quest'auto e non capisco dove tu hai letto che l'auto ha 4 pedali!!! Ma non importa!!! ciò che mi lascia più sorpreso è la tua incompetenza nel mondo dei motori che di certo fa sfigurare il nickname che ti sei creato su questa community. STAI AFFERMANDO CHE ESISTONO AUTO CON 4 O 6 PEDALI NEI PAESI SCANDINAVI....... In 20 anni di vita ne ho sentite di stron*ate ma questa le supera tutte. Ma spiegami una cosa: in tutte le auto del mondo da sempre lo spazio per la pedaliera basta appena per 3 pedali, (ACCELERATORE, FRENO e FRIZIONE, nelle auto con cambio manuale) solo Mercedes e qualche altra casa automobilistica ne mette un 4° che funge da freno a mano e riesce a metterlo nello spazio dove si dovrebbe poggiare il piede sinistro quando non serve più per la frizione. Mi spieghi ora gli altri due pedali dove dovrebbero metterli????????? Inoltre non credi che c'è molta gente che già fa fatica a guidare con tre pedali, immaginati con 6!!! Non so se ultimamente in scandinavia c'è stata una mutazione genetica e quindi se ai popoli scandinavi sono nati un paio di piedi in più, poichè ce ne vorrebbe almeno un altro paio per guidare con 6 pedali. se poi hai qualche foto che mi possa dimostrare che esistono auto con 6 pedali ti prego di mandarmele perchè sono proprio curioso di vedere questa minchìata. Infine il marito di mia cugina sono anni che per lavoro fa i viaggi in Svezia, Finlandia e Norvegia e ci ha raccontato di tutto e di più su questi paesi ma non ho mai sentito parlare di auto con 4 o 6 pedali. Se hai un amico Norvegese che ti dice queste stro.zate beh caro mio sappi che ti sta prendendo per il cu*o seriamente.... L'unica vera curiosità che ho letto e sentito della Koenigsegg ccx è quella che si accende premendo 3 tasti nella parte bassa del cerchio nella plancia centrale. Prima di scrivere minchìate informati caro The king of supercars; conoscere le supercars non significa solo riconoscerle esteticamente ma conoscere tutte le caratteristiche che le rendono diverse dalle altre auto. Io rispondo alle domande per fare informazione seria e metto a disposizione di tutti la mia conoscenza del mondo dei motori e delle Auto in particolare. NON SCRIVO MAI STRON<ATE come fai te. Ciao OK ALLORA DA ADESSO IN POI SFIDO CHIUNQUE A TROVARE UNA FOTO DI UN AUTO CON 6 E DICO SEI PEDALI E A MANDARMELA ALL'INDIRIZZO E MAIL v.demieri89@yahoo.it. NEL MOMENTO IN CUI IO RICEVO UNA FOTO DI QUESTA ASSURDITA' IO SONO PRONTO A CREDERTI MA FINO AD ALLORA TU PUOI DIRMI ANCHE CHE L'HAI GUIDATA UN'AUTO CON 6 PEDALI IO "NON CI CREDO" COME SI DICE SE NON VEDO NON CREDO E SE DICI CHE HAI QUESTO AMICO NORVEGESE CHE TE L'HA DETTO FATTI MANDARE UNA FOTO E POI ME LA INVII. CIAO
  • 1 decennio fa

http://i37.tinypic.com/25j9kyb.jpg

Ne ha 3, quello che sembra il 4° pedale a destra è un riflesso.

• 1 decennio fa

in genere nelle auto il quarto pedale è il freno "a mano", ma nn ne sono sicuro

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.