Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoDecorazione e ristrutturazione · 1 decennio fa

Idee , consigli e foto per la camera matrimoniale ?!!?

ciao a tutti , mi servirebbero dei consigli per la camera da letto. Io ed mio fidanzato dobbiamo comprare tutto , mobili , tende , verniciare... Non so proprio come farlo , abbiamo solo un lampadario nero stile barocco...:-)

Aspetto le vostre idee , se mi potete mandare anche delle foto , dei link ...grazie di cuore

p.s Vogliamo qualcosa stile moderno

grazie di nuovo

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao, innanzitutto ti consiglio di guardare il più possibile riviste e siti di arredamento ecc. Le idee vengono con l'osservazione, non pensandoci in maniera astratta.

Detto questo, io ho comprato un letto in tessuto bianco di Twils: www.twils.it Il modello si chiama Vivian, ma ce ne sono tanti di belli. L'armadio e i comodini sono laccati bianchi di San Giacomo: www.msg.it

Ci ho aggiunto il comò antico della bisnonna, una piccola libreria di Extendo System (bella e geniale): www.extendoweb.com Infine poltroncine bianche di Ikea, tende misto lino leggerissime e bianche.

Molto importanti infine sarà la biancheria, da scegliere in tinta o che richiami il colore delle pareti o di altri dettagli.

Parti dalla scelta dei pezzi principali, e via via accosta gli altri. A me personalmente piace fare un mix che abbia personalità, non mi piacciono invece le camere da letto fatte in serie cioè letto/armadio/comò/comodini tutti della stessa serie. Vedi tu!

Ah, dimenticavo un consiglio per il letto: non lo prendere basso! Adesso è una moda, ma fra poco passerà, e soprattutto è scomodissimo quando lo devi rifare, ti rompi la schiena. Il mio è alto 60 cm (incluso materasso) e viene voglia di buttarcisi a pesce, tanto è bello.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

io l'ho fatta da poco ed ho il letto bianco in ecopelle,armadio a tre ante scorrevoli sempre bianco diviso in tre settori orizzontali di cui quelli al centro sono specchi,comodini bianchi bassi e settimanale sempre bianco.le pareti sono:dietro e davanti al letto viola scuro e le pareti ai lati sono un color tortora tendente al rosa..molto bella!!!!!

• 1 decennio fa

ciao, credo possa aiutarti il nuovo sito di COIN che ha una sezione per l'arredamento.

• Anonimo
    1 decennio fa

di qst tempi va molto lo stile moderno...un bel letto bianko basso cn i cassettoni sotto...un armadio a muro...un comò di fronte al letto cn 3 cassettoni e sopra uno specchio ovale lungo orizzontale..... poi dipende anke dai gusti..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

QUARDA QUESTI ESEMPI DI DIPINTI (ANCHE DIRETTAMENTE SU PARETE): www.trompe2000.weebly.com

ciao

• 1 decennio fa

grande armadio ad ante scorrevoli in frassino bianco di Europeo

letto nero inbottito in ecopelle di Hopplà

serie comò comodini in rovere grigio splendidi di Quaia

è spettacolare

• 1 decennio fa

Ciao!!Allora...anche io sto traslocando e ho tutto da fare..per le pareti io ho trovato questo sito bellissimo dove puoi comprare adesivi murali dele dimensioni e dei colori che vuoi,puoi anche provarli con delle basi sotto per vedere come starebbero in casa,ti metto il link xke secondo me è un'idea originale ed arricchisce gli ambienti http://www.teleadhesivo.com/decoracion.asp

per le tinte delle pareti invece ti consiglio questo sito che parla di cromoterapia negli ambienti domestici,io l'ho seguito!:-P http://www.glamourage.it/i-principi-della-cromoter... cmq se cerchi su internet ne trovi molte di spiegazioni..per i mobili invece..dipende quanto volete spendere..xesempio io pensavo di comprare un letto che ho visto alla pubblicità (chateau d'ax) che si alza per poterlo rifare in comodità e sotto ha un grande spazio per riporre coperte ecc..trovo che sia un'ida molto utile..un bacione e buona fortunaaaa!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.