risp in tantissimi pancA piana ?????????????

allora ha un po di giorni ke sn in stallo a 120kg per quanto riguarda la panca e nn riesco ad aumentare di peso . . mi hanno consigliato di utilizzzare il metodo 5x 5 e sn sicuro ke mi darà risultati . . l importante ke su 25 reps totali nn scendo sotto le 14 . . . comunque apparte questo mi era venuta l idea ke dopo questo allenamento ne avrei ftt un altro del tipo . . mettere un legno di spessore 8 cm sopra il petto . . e fare la panca ad 8 cm dal petto senza scendere totalmente . . ed ovviamente caricare più peso . . . vorrei provare anke x tipo un mese questo altro programma x aumentare la forza . . ke ne pensate di quest ultimo ??? dite ke mi è un buon allenamento x la panca ???' risp in tantissimi soprattutto esperti . . è importante . . grazie mille a tutti 10 punti al migliore XD

Aggiornamento:

cavolo finalmente . . . delle risposte degne di essere lette . . . comunque si l' ho ftt questo programma ed ho anke ricominciato

Aggiornamento 2:

kmq ho gia provato l allenamento di puntare sulle serie e sul carico . . . 6 da 3 . . . mi ha dato risultati . . però ovviamente bisogna variare

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il metodo del legno va bene ma io oltre a quello metterei anche delle ripetizioni con range completo.

Avere un rialzo come il legno serve per abituare il sistema nervoso a pesi più alti ma se vuoi fare una rep completa (toccando il petto) devi inserire anche qualche serie in cui (anche se con peso più basso) usi un rom totale.

Per il 5x5 va bene anche se io preferisco altri metodi (tipo giocare di più sulle serie e il carico mantenendo un numero di ripetizioni non elevato). Ma questo dipende da quale metodo ti ha dato i migliori risultati quindi è anche soggettivo

• Tim
    Lv 7
    1 decennio fa

Hai già provato a fare un ciclo solo per la forza e poi ricominciare?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.