nintendo wii schermata iniziale insolita????

ciao ragazzi. da un paio di giorni la mia wii non funziona bene.

1°: non riesco ad accendere la wii con il telecomando

2°: dopo averla accesa direttamente dalla console, non mi compare la schermata iniziale: "salute e sicurezza", ma mi compare un' altra schermata con scritto: "premi A per proseguire"

3°: vado a premere A per proseguire ma i tasti del telecomando non rispondono.

ho controllato il sensore e la console e vanno bene.

anche il telecomando va bene ma quando accendo la wii mi appare questa schermata e il telecomando non da il segnale al sensore.

ditemi voi cosa devo fare adesso.....10 pnt assicurati!!!!!!!!!!!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Il telecomando è nuovo????? Oppure recentemente l'hai sincronizzato con la wii di un tuo amico??? No perchè allora in quel caso basta sincronizzarlo con la tua wii. Anche se non è nessuna delle mie 2 ipotesi, tu prova a sincronizzarlo. Per sincronizzarlo devi aprire lo sportello della schedina SD (quello sul lato anteriore della wii vicino all'inserimento del disco) e dovresti vedere un pulsante rosso, prima di premerlo apri lo sportello batterie del telecomando wii e ne trovi uno simile, a questo punto prima premi quello sulla wii e subito dopo , ma non troppo presto aspetta almeno 1 secondo, quello sul telecomando. OVVIAMENTE LA WII DEVE ESSERE ACCESA. (non ha importanza su che schermata sei basta che sia accesa con lucetta verde)

• 1 decennio fa

cambia le batterie del telecomando

• 1 decennio fa

hai softmod? Perchè avresti potuto combinare danno...

• 1 decennio fa

o hai effettivamente messo male le batterie o sono scariche o il telecomando è ormai rotto! Portalo a far controllare ti conviene!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Non voglio essere ironica, è una domanda seria: le batterie del telecomando sono a posto (cariche/infilate bene)?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.