Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 1 decennio fa

si può mangiare con le mani?

la pizza, la frutta, il pollo, si possono mangiare con le mani al ristorante?

12 risposte

Classificazione
  • M.me X
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

Il pollo non si deve mangiare con le mani, se non tra amici e con una mano sola

La pizza si può mangiare usando le mani

la frutta si mangia usando forchetta e coltello, ma ci sono particolarità per ogni frutto: es la frutta cotta si mangia col cucchiaino e l'uva si tiene con la sinistra e si mangia con la destra; idem le ciliegie, se sono servite col picciolo si mangiano come l'uva.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

la pizza e la frutta,no,ma ."la regina margherita..mangia il pollo con le dita ".

• 1 decennio fa

dipende il ristorante..cmq se hai un fame sfrenata divora tutto cm vuoi :):)

• 1 decennio fa

secondo me si.trovo molto più ridicolo affettare una mela col coltello che rosicchiarla allegramente...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hermy
    Lv 5
    1 decennio fa

Che io sappia il galateo impone di mangiare tutto con le apposite posate, e penso sia anche giusto visto che alla fine è più "gradevole" da vedere e più igienico di uno che si lecca le dita xD

Però al ristorante alla fine si può mangiare con le mani: certo, se vai a quelli di lusso no, ma a quelli normali puoi farlo tranquillamente.

• 1 decennio fa

certo, ma necessariamente dopo bisogna slacciarsi i pantaloni e ruttare sonoramente

• Anonimo
    1 decennio fa

c'è chi lo fa ma sarebbe meglio usare le posate

• 1 decennio fa

io la frutta e la pizza la mangio sempre cn le mani... il pollo xò no!!!

• 1 decennio fa

"Pizza, pollo e donne si toccano solo con le mani", almeno così mi hanno insegnato.

Scherzi a parte, il galateo ha risolto quasi tutti i problemi quindi puoi mangiare praticamente tutto con le posate, anche se spesso servono posate adatte (per la frutta infatti ce ne sono di vari tipi).

• 1 decennio fa

alkuni alimetin dal galateo sn tollerati km la pizza e la frutta !! km as esempio l'uva la banana ect,

il pollo no !! ma io amo mangiarlo kn le mani al cavolio il galateo !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.