Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureGalateo · 1 decennio fa

si può mangiare con le mani?

la pizza, la frutta, il pollo, si possono mangiare con le mani al ristorante?

12 risposte

Classificazione
  • M.me X
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Il pollo non si deve mangiare con le mani, se non tra amici e con una mano sola

    La pizza si può mangiare usando le mani

    la frutta si mangia usando forchetta e coltello, ma ci sono particolarità per ogni frutto: es la frutta cotta si mangia col cucchiaino e l'uva si tiene con la sinistra e si mangia con la destra; idem le ciliegie, se sono servite col picciolo si mangiano come l'uva.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    la pizza e la frutta,no,ma ."la regina margherita..mangia il pollo con le dita ".

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende il ristorante..cmq se hai un fame sfrenata divora tutto cm vuoi :):)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    secondo me si.trovo molto più ridicolo affettare una mela col coltello che rosicchiarla allegramente...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Hermy
    Lv 5
    1 decennio fa

    Che io sappia il galateo impone di mangiare tutto con le apposite posate, e penso sia anche giusto visto che alla fine è più "gradevole" da vedere e più igienico di uno che si lecca le dita xD

    Però al ristorante alla fine si può mangiare con le mani: certo, se vai a quelli di lusso no, ma a quelli normali puoi farlo tranquillamente.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    certo, ma necessariamente dopo bisogna slacciarsi i pantaloni e ruttare sonoramente

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    c'è chi lo fa ma sarebbe meglio usare le posate

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    io la frutta e la pizza la mangio sempre cn le mani... il pollo xò no!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "Pizza, pollo e donne si toccano solo con le mani", almeno così mi hanno insegnato.

    Scherzi a parte, il galateo ha risolto quasi tutti i problemi quindi puoi mangiare praticamente tutto con le posate, anche se spesso servono posate adatte (per la frutta infatti ce ne sono di vari tipi).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    alkuni alimetin dal galateo sn tollerati km la pizza e la frutta !! km as esempio l'uva la banana ect,

    il pollo no !! ma io amo mangiarlo kn le mani al cavolio il galateo !!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.