Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute mentale · 1 decennio fa

Per i fumatori... anche per voi è cosi?

Io fumo e mi piace molto fumare, non solo mi piace il gusto della sigaretta ma mi piace anche il gesto di tenerla in mano. anche per voi è cosi? oppure no? voi perchè fumate?

siate seri nel rispondere

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Premetto che ODIO l'intolleranza in tutte le sue forme! Porca miseria, noi fumatori siamo diventati peggio delle vittime della Santa Inquisizione! Adesso ti tocca fumare fuori con tutte le condizioni climatiche e possibilmente lontano da qls centro abitato. Possibilmente nel deserto dei tartari. Vogliamo parlare dei treni? Io da fumatrice, mal sopportavo che anche nelle carrozze non fumatori, c'erano in prossimità dell'uscita, frotte di fumatori che se provavi ad accennare "ma veramente qui è vietato..." come minimo ti davano fuoco! Ora siamo all'estremo opposto! Prima la ghettizzazione in un paio di carrozze ad altissima concentrazione di nicotina (bastava aspirare senza accenderla), poi l'eliminazione definitiva! E in nome del salutismo, si negano le libertà costituzionali!!! Eccheccaspita! Scusa lo sfogo, ma sono stufa che per fumare una sola sigaretta dopo cena, devo andarmene fuori dal ristorante, rischiando cmq commenti, linciaggi, e broncopolmonite!!!

Al di là di questa giusta sfuriata, ti dico che anche a me piace fumare, benché non dipendente (sono appena uscita dall'influenza e ho smesso tranq. per 12 gg di fumare) e mi aiuta molto nelle "pause di riflessione", oltre che stimolarmi quando sto per abbioccarmi! Certo, fa male. Ma io sono per la giusta misura. Quindi 5 sigarette al giorno per me sono un rischio accettabile!!! E mo me vado a fumà na cicca! Ciao!

• 1 decennio fa

Ciao,sono fumatore da un po' di anni,mi piace fumare e mi fa' compagnia nei momenti di solitudine,so che il fumo fa male,ma non riesco a farne meno mi da quel senso di ossigeno intenso e amo l'odore del tabacco.

• 1 decennio fa

adoro fumare...soprattutto nei momenti di nervosismo...e poi la sigaretta dopo pranzo e dopo cena mi da un gusto pazzesco!! ma smetterò di fumare quando saprò di aspettare un bimbo!! posso farcela!!

• Anonimo
    1 decennio fa

premetto che ho iniziato a fumare a 15 anni e a 18 ho dovuto smettere perche sono un soggetto asmatico e stavo rischiando un infarto...comunque si...anch io provavo le stesse tue sensazioni che oggi a distanza di un anno mi mancano ancora...baci

Fonte/i: esperienza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

io non fumo e quendi non so che dire

consiglio tutti di non fumare

• io non fumo, rispetto te che lo fai però mi associo alla ragazza sopra dicendo a tutti di smettere... dite tanto che vi piace, poi però se vi viene un cancro hai polmoni ne riparliamo ok?! io non sò, quando si dice a uno di smettere lui risponde "non me ne frega niente, mi piace e vado avanti.." vi rovinate da soli e il peggio è che ne siete fieri!!! ma come si fà?!

• sigarette = soldi buttati

soldi buttati + nocività per la salute = sigarette

se hai le palle ... devi smettere di fumare .....

Fonte/i: io ho smesso ... mi fumo una canna ogni tanto, ma quella è un'altra cosa
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.