? ha chiesto in Giochi e passatempiGiochi e passatempi - Altro · 1 decennio fa

10 punti al mijore!!!!!!!!!!!!!!!!!?

vi faccio un quiz a chi mi risponde 10 punti allora...

Avete appena fatto un labirinto e incontrate due gnomi uno a destra e uno a sinistra cn due porte fianco a loro potete fare una sola domanda a uno solo pero uno dice SEMPRE la verita e uno SEMPRE le bugie dovete cercare la porta giusta perke in una c'e un tunnel dv se ci entrate rincomicierete il labirinto e l'altra la via d'uscita potete fare UNA SOLA DOMANDA a UNO SOLO dieci punti a chi mi risolve questo quiz

Aggiornamento:

dovete dire che domanda fate e il raggionamento

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A uno dei due gnomi direi:

Se chiedessi all'altro gnomo "puoi indicarmi qual è la porta d'uscita?" cosa farebbe?

Se la domanda l'ho fatta allo gnomo bugiardo, mi indicherà la porta sbagliata, quella del tunnel, perchè essendo bugiardo non indicherà la porta che direbbe lo gnomo della verità. Se la domanda l'ho fatta allo gnomo che dice la verità mi indicherà sempre la porta sbagliata, perché lo gnomo bugiardo non indicherà mai la porta giusta. Quindi la porta d'uscita in entrambi i casi è sempre l'altra porta.

Temo di essere stato poco chiaro.

Ciao

• 1 decennio fa

Ciao! Chiederei allo gnomo che dice la verità come si risolve il labirinto...oppure chiederei allo gnomo che dice le bugie qual è il ragionamento sbagliato...e invece mi dirà l'esatto!

Un bacione e buona notte! :D

• 1 decennio fa

faccio la domanda dove abiti?,quello che dice le bugie dice che abita in quella giusta e quello che dice la verità dice lo stesso

• 1 decennio fa

1.secondo me basta andare da quello ke dice le bugie e chiederli qual e la porta giusta se ad esempio dice la 1 vado alla 2 ,giusto.......

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

sono daccordo con mycailta

• 1 decennio fa

:D...io chiederei al nano k dice le bugie qual' è la porta giusta x uscire e, dopo la sua risposta, aprirei l'altra (dato ke la sua risposta sarebbe 1 cavolata)...

oppure.....chiederei al nano sincero qual è la porta esatta e prenderei quella...!

no???!!!?? :S

• 1 decennio fa

gli chiedo ad uno se uno gnomo il raggionamento che ho fatto si trova nella partee iniziale :''due gnomi''

Fonte/i: spero sia giusta :)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.