perchè la lavatrice perde acqua?

ho ereditato una lavatrice, quando l'ho messa in funzione usciva tutta l'acqua con il detersivo dal filtro, quali possono essere le cause? può essere sufficiente sostituire il filtro?

4 risposte

Classificazione
  • Tommy
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Se il filtro perde acqua non è chiuso bene.Mi sembra impossibile che perda acqua dal filtro,controlla bene,se l'acqua esce magari nei pressi del filtro,cioè piegando all'indietro la lavatrice e guardando sotto nei pressi del filtro si vede da dove esce l'acqua,può essere il tubo di scarico che puoi sostituire da te oppure perde dal tubo di gomma che parte dalla vasca e va alla pompa,ha una forma a "fisarmonica",oppure è la vasca e in quel caso non vale la pena perchè costa assai.Ripeto se guardi sotto si vede dove c'è la perdita poichè l'acqua lascia un segno,una scia di detersivo.Ho descritto le cose più soggette a rompersi.Ciao

• 1 decennio fa

bella eredità!! No, vabè, scherzi a parte! Potrebbe sì essere il filtro... prova a toglierlo e controllare se è integro e pulito, poi inseriscilo nuovamente (facendo attenzione a sistemarlo bene)...non saprei a quale altra causa attribuire la colpa...

• 1 decennio fa

prova con il tubo di scarico potrebbe essere intasato altrimenti chiama un tecnico che saprà consigliarti

• 1 decennio fa

Perche' fai ste domande del c. azzo=??^??

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.