Melania ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

per chi come me vive di libri!!!!?

ciao a tutti sto ripetendo per la millesima volta la stessa domanda!!!

CHI MI CONSIGLIA QUALCHE TITOLO? ho già letto tutto quello che mi avete suggerito in precedenza!!! perciò ci riprovo! adoro ogni genere.... leggo propio tutto....

perfavore però non mi suggerite sempre twilight l'ho già letto!

grazie mille

17 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Questi sono quasi tutti i libri che ho letto (alcuni non li ho messi) se non trovi nulla non so più come aiutarti..

    Alkimia (Angie Sage)

    Fruscio di streghe (Anna Dale)

    Chiedimi chi sono (Anna Lavatelli e Anna Vivarelli)

    Il demone incarnato (Anne Rice)

    Sweeny Todd (Anonimo)

    Il piccolo principe (Antoine De Saint-Exupèry)

    Il paese di laggiù (Arturo Chiesa)

    I fratelli Cuordileone (Astrid Lindgren)

    Peter Pan e i cacciatori di stelle (Barry Dave - Pearson Ridley)

    La vera storia di Long John Silver (Bjorn Larsson)

    Nella terra degli unicorni (Bruce Caville)

    La lettrice bugiarda (Brunonia Barry)

    Il leone, la strega e l' armadio (C.S Lewis)

    Susan a faccia in giù nella neve (Carol O' Connell)

    Shadowhunters-città di cenere (Cassandra Clare)

    Il libro delle ombre (Cate Tiernan)

    L’albero di ferro (Cecilia Dart-Thornton)

    Il viaggio della stregha bambina (Celia Rees)

    Pirate (Celia Rees)

    Se fossi una strega (Celia Rees)

    Finchè non cala il buio (Charlaine Harris)

    Cuore di pietra (Charlie Fletcher)

    Gli eroi del crepuscolo (Chiara Strazzulla)

    Il libro magico (China Mièville)

    Madapple (Christina Meldrum)

    Emily Laing e l'antica metropoli (Christoph Marzi)

    Eragon (Christopher Paolini)

    Evernight (Claudia Gray)

    La biblioteca dei morti (Cooper Glenn)

    Cuore d’inchiotro (Cornelia Funke)

    Al primo sangue (Cristina Brambilla)

    La chiave dell' alchimista (Cristina Brambilla)

    Il codice Da Vinci- Dan Brown

    Il portatore di fuoco- David Clements-Davies

    La visione - David Clements-Davies

    Così parlò il mio gatto -David Fisher

    La congiura di Merlino -Diana Wynne Jones

    La tredicesima storia -Diane Setterfield

    Blart 1- Dominic Barker

    Angel- Dorotea De Spirito

    Ethlin- la dea nascosta- Egle Rizzo

    Ragazze dell' Olimpo ,Lacrime di cristallo- Elena Kedros

    Il libro del destino, L’erede di Ahina Sohul - Elisa Rosso

    Fairy Oak-Il segreto delle gemelle- Elisabetta Gnone

    Fairy Oak-Gli incantevoli giorni di Shirely - Elisabetta Gnone

    Fairy Oak-Il capitan Grisam e l’amore - Elisabetta Gnone

    baciata da un angelo-L'amore che non muore- Elizabeth Chandler

    Moonacre-i segreti dell’ultima luna - Elizabeth Goudge

    L’ enigma della piramide nera - Elizabeth Peters

    A scuola con le streghe- Emily Gould

    Incantesimi- Emily Gravett

    Viaggio a Deltora- Emily Rodda

    Ami e le città segrete - Enrique Barrios

    La grammatica è una canzone dolce - Erik Orsenna

    Il vecchio e il mare - Ernest Hemingway

    Le tre pietre - Flavia Bujor

    Peter Pan e la sfida al pirata rosso- Geraldine McCaughrean

    Il reame perduto_Geronimo Stilton

    Cacciatori di vampiri- Gleason Colleen

    Tunnel- Gordon Roderick - Brian Williams

    La fata delle tenebre- Holly Black

    La vera storia di Tom Trueheart- Ian Beck

    Selina Penaluna- Ian Page

    Harry Potter- J.K Rowling

    Le fiabe di Beda il Bardo- J.K Rowling

    Peter Pan - J.M Barrie

    Il signore degli anelli - J.R Tolkien

    Il potere dell’ombra- Jaqueline Wilson

    La guerra degli alati - I pirati del deserto-Jay Amory

    Il labirinto delle streghe - Jeanne Kalogridis

    Il segreto di Beatrice- Joan Manuel Gisbert

    Chocolat- Joanne Harris

    Cercando Alaska- John Green

    Cosa c'è dietro le stelle?- Jostein Gaarder

    Il mondo di Sofia- Jostein Gaarder

    Il viaggio di Elisabet- jostein Gaarder

    C’è nessuno? - Jostein Gardner

    Lo straordinario viaggio di Edward Tulane- Kate DiCamillo

    Un ponte per Terabithia- Katherine Paterson

    Il fiore sbocciato- Kathleen woodiwiss

    Song Quest - Kathrine Roberts

    una strega biondo cenere- Kenneth Lillington

    Il mago di Oz- L. Frank Baum

    Nodo di sangue- Laurell K. Hamilton

    Wondrous Strange- arcane meraviglie- Lesley Livingston

    La ragazza drago-L' eredità di Thuban- Licia Troisi

    Le cronache del mondo Emerso-Il talismano del potere- Licia Troisi

    Le guerre del mondo Emerso- La setta degli assassini Licia Troisi

    Il diario del vampiro- Il risveglio Lisa Jane Smith

    Il diario delle streghe- L’iniziazione Lisa Jane Smith

    La setta dei vampiri- Lisa Jane Smith

    Emily- diario di una sirena - Liz Kessler

    Arthur e il popolo dei Minimei - Luc Besson

    Il silenzio di Lenth- Luca Centi

    L' elfo del Nord- Lucy Daniel Raby

    Shiver- Maggie Stiefvater

    Il clan della lupa - Maite Carranza

    La regina delle ombre- Marcus sedgwick

    Heriot e il dono della magia- Margaret Mahy

    La figlia della luna- Margaret Mahy

    La fantasia dei Maddigan- Margaret Mahy

    Ragazze lupo - Martin Millar

    Stravaganza-la città delle maschere - Mary Hoffman

    Bacio sacro- Melissa De la Cruz

    Magia-il libro dei segreti di Merlino- Merlino

    La notte dei desideri- Michael Ende

    La storia infinita - Michael Ende

    L’ affare streghe - Michael Molloy

    La casa sul colle delle stelle- Michael Molloy

    Tredici talismani- Michelle Harrison

    Il libro prigioniero- Miki Monticelli

    La scacchiera nera- Miki Monticelli

    I libri di Luca- Mikkel Birkegaard

    Nina-La bambina della sesta luna- Moony Witcher

    La pietra di Moor - Morgan Fairy

    Coraline- Neil Gaiman

    La saga di Twilight

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Se questo è un uomo - Primo Levi

    Anni d'infanzia - Jona Oberski

    Freedom - Francesco D'Adamo

    Sotto il burqa

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • FINZIONI di Borges (è un libro di racconti)

    SOSTIENE PEREIRA e NOTTURNO INDIANO di Tabucchi

    LE CITTÀ INVISIBILI di Calvino

    QUER PASTICCIACCIO BRUTTO DI VIA MERULANA di Gadda

    IL PROFUMO di Suskind

    L'INCANTO DEL LOTTO 49 di Pynchon

    DI COSA PARLIAMO QUANDO PARLIAMO D'AMORE di Raymond Carver (racconti)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ti consiglio, tra gli ultimi libri che ho letto (o riletto), in rigoroso ordine casuale:

    Se una notte d'inverno un viaggiatore - Italo Calvino

    Gabriella garofano e cannella - Jorge Amado

    India - Federico Rampini

    Tristi tropici - Claude Lévi-Strauss

    Sostiene Pereira - Antonio Tabucchi

    Turista per caso - Anne Tyler

    Il bambino col cuore di lupo - Asne Seierstad

    Continente Desaparecido - Gianni Minà

    Viaggio intorno al mondo - Charles Darwin

    Danubio - Magris

    é oriente - Paolo Rumiz

    Stella rossa sulla Cina - Edgar Snow

    ma sopratutto: I miserabili - V Hugo

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Io adesso sto leggendo "L' insostenibile leggerezza dell'essere" di Milan Kundera, e mi sembra molto bello. Prima ho letto "Chiedi alla polvere" di John Fante, e non è male neanche quello

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    "L'uomo che credeva di non avere più tempo"- Guillamme Musso

    "Il libro del drago"- Matthew Skelton

    "Grimpow"- Rafael Abalos

    "Quando cadrà la pioggia tornerò"- Takuji Ichikawa

    "Il cavalere d'inverno"- Paullina Simons

    "The reader"- Bernard Schlink

    "L'ulimo teorema di Fermat"- Simon Singh

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Io ti proporrei Lettere contro la guerra di Terzani e Il conte di Montecristo (che essendo bello lungo ti terra' felicemente impegnata per un po' di tempo)

    Buona lettura

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Non ho letto le risp precedenti, però ti posso suggerire dei libri che a me piacciono tanto: "Casa Rossa" di Francesca Marciano, "le gazze ladre" di Ken Follet, "il piccolo principe" di Antoine de Saint-Exupéry, "Gomorra" di Roberto Saviano, "La croce e il pugnale" di David Wilkerson....

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao devo dire che anche io ultimamente mi sto molto appassionando alla lettura...leggo un po' di tutto ma mi sono innamorata dei romanzi d'amore leggendo S. Meyer...

    Su consiglio della mia proff. sto leggendo Cime Tempestose...stupendo!!!

    Ho letto tutto di J. Austen e te li consiglio perchè sn favolosi...oppure Uccelli di Rovo che c'è pure il film...Le nebbie di Avalon sono fantastiche...ma anche Il nome delle rosa di Eco se vuoi qualcosa di più impegnativo...

    Ho riscoperto i classici di '700 e '800 e sn meravigliosi davvero...prova italiani e soprattutto inglesi!!!!

    Leggi Wild, Gray, Young,...strepitosi!!!!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ho appena cominciato "Canone inverso" di P. Maurensig, mi sembra molto bello, poi che dirti... fantasy immagino tu l'abbia esplorato abbastanza, hai provato a seguire i generi? Voglio dire: hai letto i russi? Tolstoj, Gogol, Cechov, Puskin, Dostoevskij? L'ottocento inglese? Thackeray, Dickens, Defoe... Quando non so cosa leggere, o ho la fortuna di riuscire a curiosare in biblioteca e farmi ispirare oppure penso a quale branca della letteratura ho scoperta... cioè innumerevoli, ma cerco di tappare man mano i buchi =) Magari se precisi i generi che ti interessano in questo momento (o quelli che non ti piacciono) è più facile...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    camera con vista..letto?

    la saga dei vampiri(nn mi rikordo se il titolo è questo)

    cime tempestose

    jane eyre

    romeo & giulietta

    otello

    amleto

    i promessi sposi

    enrico ottavo

    ......................................e taaaanti altriii,,io nn ho letto la tua domanda precedente x cui nn so se sn già stati detti!CIAUX e buona lettura!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.