SARINA82 ha chiesto in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decennio fa

secondo voi hanno ragione i dottori? aiutatemi io non mi fido!?

ultimo ciclo 21/09

ciclo regolare

prima eco 05/11 embrione 1,6 mm forse un po in ritardo (6 sett+3) secondo la gine (5+3)

seconda eco 16/11 embrione 3,8 mm assenza battito cardiaco diagnosticato aborto spontaneo immediatamente senza nemmeno fare le beta,non mi ha dato neanche una speranza.

Io non ho avuto perdite e ho ancora dolore al seno, il sacco vitellino è cresciuto.

consigliato raschiamento.

Aggiornamento:

ripeto: non mi hanno fatto fare le beta nemmeno una volta!

Aggiornamento 2:

CIAO EBE COME MI RINCUORA IL TUO MESSAGGIO!!! SO CHE è PASSATO DEL TEMPO, MA TI RICORDI CHE MISURE AVEVI TE?? A QUANTE SETTIMANE (MISURATE DAL PRIMO GG DELL'ULTIMA MESTRUAZIONE) HAI VISTO IL BATTITO??

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ma vai immediatamente da un altro ginecologo! ci sono certi che sono delle capre umane! non posso aiutarti sui sintomi che hai, sull'assenza di perdite e sul dolore al seno (che secondo me vuol dire progesterone alle stelle, ma sono una profana come te, non un medico), però posso dirti che i medici si sbagliano e non poco. una mia amica, incinta della prima figlia, il medico si è sbagliato a calcolare il giorno del concepimento, dicendo quindi che il feto avevo più settimane di quello che in realtà era.. morale? per fortuna non ha abortito, anche se il suo medico glielo aveva quasi imposto.. diceva che il feto si era fermato nella crescita.. adesso quel feto di nome Rossella ha 18 anni e sta per fare gli esami di maturità! ed è anche sopravvissuto pienamente in salute ad una toxoplasmosi contratta in gravidanza dalla madre.. fai un po' i conti tu! vai di corsa da un altro ginecologo, e che sia bravo! fatti consigliare! anche se devi spendere un pochino di più! ne va della vita di tuo figlio!

• 1 decennio fa

io mi sono trovata nella tua stessa situazione..... nessun battito raschiamento consigliato..... non mi rassegnavo.....ho provato ad andare da un altro ginecologo... il battito cardiaco c'era ed ora sono la mamma di un bellissimo bambino di 5 anni. prova a rivolgerti ad un altro ginecologo e spero che anche per te tutto finisca bene.... in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

non mi permetterei mai di darti falsi illusioni,ma per essere piu sicura vai da un altro ginecologo, e fatti ffare un altra beta

baci

• Anonimo
    1 decennio fa

Stessa situazione, ho cambiato gine ho rifatto l'eco dopo 1 settimana: ho una bellissima bimba di tre mesi e mezzo. In bocca al lupo!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Per sicurezza potresti fare un'altra eco da un privato.

In ogni caso, prima di farti il raschiamento ti fanno l'eco; è obbligatorio. Gli ospedali pubblici pullulano di anti-abortisti e a tre amiche è successa la stessa penosissima cosa, che inizio a ritenere abbastanza comune: diagnosticata assenza di battito da gine privato, che ha inviato a ospedale per raschiamento. All'ospedale rilevano, dall'eco, "qualcosa": consigliano alla gravida di aspettare una settimana. La settimana successiva, loro malgrado, confermano l'assenza di battito ed effettuano il raschiamento.

In genere, se anche il gine privato fosse avventato, all'ospedale trovi gente ostinata, per convinzione propria o per dovere nei confronti di una società in cui per essere riconosciuto come un bravo ginecologo devi aborrire l'aborto, a mantenere in vita anche ciò che non lo è più.

Se fossi in te, però, vorrei una conferma: è il tuo ciccino e lo hai visto, almeno una volta, sano e grazioso. Vai da un gine considerato molto bravo e fatti fare un'ecografia da lui. Saranno comunque soldi spesi bene.

Un abbraccio e tantissimi auguri; incrocio le dita per te.

• Anonimo
    1 decennio fa

io non mi fiderei e andrei prima a sentire anche il parere di un altro ginecologo..

non si sà mai!!!

poi con tutte le cose che senti oggi sulla mala sanità...

incrocio le dita x te un bacio e in bocca al lupo..

facci sapere

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ti consiglierei di provare a fare un'altra eco, magari è ancora troppo piccolo, io il battito l'ho sentito a 9 settimane, ed è più piccolo di 2 settimane!

• 1 decennio fa

Non mi va certo di darti false speranze.

Purtroppo non conosco la tua ginecologa e non posso sapere quanto sia competente, ma fossi nella tua situazione mi rivolgerei sicuramente almeno ad un altro ginecologo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.