Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetHardwareDesktop · 1 decennio fa

Mac supera PC anke cn hardware inferiore?

io dovrei prendere 1 pc nuovo...xò nn vojo spenderci trpp(anke se mi picerebbe poterlo fare)!

ho confrontato 1 pc e 1 mac mini (entrambi cn monitor) e il pc ha hardware nettamente superiori ad esempio 1 processore intel quad core e scheda grafica cn 1.5GB dedicati...ora nn stò ad elencare tutto ma supera nettamente Mac(o alemno il mac k posso permettermi io!)

ora...io nn uso il computer x grafica xò sn 1 pò smenettone cn i programmi e uso 1a grande quantita di app contemporaneamente...e il mio pc anke se ha 4GB di ram si rallenta molto...mentre tt quelli k conosco cn 1 mac dicono k la apple è riuscitta ad ottimizzare il suo SO in modo da garantire prestazioni migliori cn harware apparentemente inferiori!

vorrei il pareri di chi li ha confrontati!

PS: il pc poi ha windows 7 k mi attira molto....xk cn vista ho trovato parekki bug!

Aggiornamento:

approposito...mi hanno detto k posso avero 1 sconto studenti mac....qnt dovrebbe essere + o -? io stò al liceo...si ha 1 sconto superio se si è universitari?

grz

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Salve!

Proprio sabato scorso ho partecipato ad alcuni laboratori organizzati in Fiera a Padova dalla Apple. In quella circostanza ho provato l'iMac base che come caratteristiche tecniche assomiglia molto al Mac Mini. Devo dire che sono rimasto sorpreso sia per la potenza del processore (che lavora a 64bit a differenza della maggioranza dei PC con 32bit) che per la dotazione dei progammi di base. iLife è una bella Suite. Ho sentito alcuni che riescono a fare videoediting con Final Cut Ex.

Esteticamente, nella sua semplicità, è davvero elegante.

Lo sconto per studenti si aggira attorno al 4-5%. Forse qualcosa in più se lo prendi on-line, solamente che hai solo 1 anno di garanzia. Se invece lo prendi presso un rivenditore Apple, ti offrono 2 anni.

• 1 decennio fa

Ciao, calcola che Seven è molto più leggero del Vista.

Il fatto che ti appaia rallentato potrebbe essere una causa di troppi processi in avvio e comunque esiste il modo per disabilitare i servizi inutili di Windows rendendolo più reattivo.

Il Mac è buono solo per farci grafica e video, quindi per l'utente medio sono soldi spesi inutilmente in quanto la Apple commercializza computer con hardware a costo molto elevato e ingiustificato.

Personalmente posso affermare che stavolta la Microsoft abbia fatto un buon lavoro con Seven, quindi usandolo nella maniera giusta il Seven supera il Mac, poco ma sicuro.

Ci sono più programmi dispnibili e ci puoi fare di tutto.

Chiaramente se si parla di stabilità e affidabilità completa allora qui entriamo nel mondo Linux e Open Source, in particolare parlo di Ubuntu.

Attualmente Ubuntu è la distro più diffusa e funziona benissimo sia con i pc un pò datati sia quelli più moderni, quindi è un sistema operativo che si adatta abbastanza all'hardware disponibile.

Fonte/i: Esperienza professionale
  • 1 decennio fa

Se ti piace smanettare un po' ti consiglio un PC anche perchè il parco software disponibile è nettamente superiore. Se ti piace giocare poi, almeno ogni tanto, sono pochissimi i titoli disponibili per Mac.

Al di là di questo però i Mac sono molto ottimizzati come sistema operativo e danno buoni risultati anche con hardware inforiore. Inoltre sono molto più intuitivi anche per chi ha poca dimestichezza con l'informatica.

Le dimensioni, il design, la silenziosità ed il consumo di corrente elettrica sono tutti a favore del Mini.

In sintesi se ti serve un computer bello da vedere, poco ingombrante e poco invadente per un uso non troppo impegnativo (Internet, Mail, foto, musica, film) il Mac potrebbe fare al caso tuo ma se non vuoi rinunciare a maggiore libertà di software, personalizzazioni, giochi ed eventualmente anche programmi impegnativi vai sul PC.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.