promotion image of download ymail app
Promoted
Daniele S ha chiesto in Animali da compagniaUccelli · 1 decennio fa

Canarini in voliera!Consigli,domande e curiosità!!Grazie a tutti...?

Salve allora sto iniziando a costruire una voliera di grandezza 1.50*150*100 che ne dite??

In questa voliera vorrei metterci dei canarini,ma ho sentito tramite internet che i canarininon si riproducono in voliera! Per me sarebbe bellissimo metterli insieme ma se fosse vero quello che ho letto in giro,dovro rinunciare,Ce una soluzione dividere la voliera in 4 gabbie di grandezza 75*75*100,quante coppie di canarini posso mettere in una gabbietta di questa dimensione??I canarini di razza diversa si possono mettere insieme?ho nasceranno brutti esemplari?

Scusatemi per le troppe domande!

Accetto i vostri preziosi consigli!!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

puoi allevare tranquillamente in voliera. Si riproducono e non si danno fastidio tra loro basta seguire queste regole: accoppia soggetti dello stesso colore; mi spiego meglio se ti piace il giallo puoi utilizzare sia gli intensi che i brinati, l' importante è che non accoppi consanguinei.

Metti i nidi tutti alla stessa altezza e distanti tra loro e metti gli uccelli tutti contemporaneamente avendo accortezza di mettere prima le femmine e dopo qualche giorno i maschi. Se le coppie già erano formate in gabbie singole puoi metterli tutti contemporaneamente.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

ecco il mio unico consiglio:GLI ACCOPPIAMENTI COMINCIANO A MARZO E TERMINANO A META' AGOSTOnel periodo DI LUCE NATURALE;

MASSIMO a GENNAIO ALLUNGANDO LE ORE CON MODERAZIONE E IN MODO GRADUALE,ripeto graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale graduale, graduale

Fonte/i: rtp97@live.it
  • 1 decennio fa

I canarini si possono riprodurre in voliera ma non avrai molte soddisfazione tante cove non vanno a buon fine .

Ti conviene prendere due coppie, accoppiarli in gabbie separate e poi i pulli metterli in voliera quando iniziano a mangiare da soli.

Ogni gabbia deve essere fornita di divisorio che userai per dividere in due la gabbia quando i pulli lasciano il nido altrimenti i genitori li spennano per ricostruire un nuovo nido.

Attraverso le sbarrette continuano a imbeccarli e nello stesso tempo iniziano una nuova covata.

Ciao.

Gli accoppiamenti iniziano a metà gennaio allungando la luce del giorno di 2/3 ore, accendendo una lampadina , meglio la sera.

• 1 decennio fa

Per carita' , non mischiare le razze !! Nascono esemplari brutti e di nessun valore , ne' estetico ne' commerciale . In voliera metti solo canarini di colore ,un po' piu' rustici , tieni conto che i maschi hanno bisogno di piu' femmine o le ruberanno ad altri maschi , quindi liberi in voliera : 1 maschio solo e tre femmine , se dividi : 1 coppia ogni gabbia . Ma dopo la nascita dei piccoli , ci vorra ' una volieretta o un gabbione tutto per loro , per irrobustirli e farli capaci al volo .A proposito , la stagione delle cove e' primavera , dai primi d' aprile in poi , e ora e' tardi per metterli all' aperto ( per farli acclimatare ) a meno che tu non abiti al sud . Metti appesi un numero di nidi superiore a quello delle femmine , cosi' non ci siano litigi nella scelta.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Ciao:-) la voliera è una cosa bellissima. Io ne ho una grande, mio padre l ha "lasciata" a me. io ti consiglio di non creare gabbie interne se vuoi che i canarini stiano più larghi. Poi a dirla tutta è molto piu bella da vedere. L importante è che non "mischi" le razza, poi nascono i pezzati, qual ora facessero i piccoli. Invece se vuoi allevarli in maniera più seria è meglio realizzare gabbie piu piccole per coppia. Un bacio. In bocca al lupo...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.