Mi spiegate per bene cosa spinge un cane ad attaccare un bambino?

Segui
  • Segui pubblicamente
  • Segui privatamente
  • Smetti di seguire
Perchè i cani li odiano? Perchè non attaccano gli adulti?
Migliore rispostaScelta del richiedente
  • Tobias ha risposto 4 anni fa
Credo che non sia un fatto di odio, ma soprattutto perchè i bambini, urlano e scorrazzano e se ci pensi sono le stesse identiche azioni che fa una preda in fuga, oppure dato che sono bambini non si rendono conto bene di quali azioni potrebbero infastidire il cane e quindi potrebbero alzare un giornale o sbattere un bastone per terra, cosa che il cane potrebbe interpretate come una minaccia e quindi attaccare il bambino, oppure dalla gelosia, un cane potrebbe benissimo diventare geloso che i suoi padroni da quando c'è il bamino danno più attenzioni a questo...o a volte solo la maleducazione, a paperissima una volta hanno mandato un video in cui un dobermann era al limite della pazienza accucciato per terra con la testa alta e c'era un bambino piccolo che lo cavalcava, gli tirava coda ed orecchie e gli buttava la sabbia in faccia, poi ci si chiede come mai il cane sia scattato attccando il bambino?
In genere i telegiornali non la raccontano mai tutta, ma solo quello che fa scena! E sopraattutto mandano al telegiornale solo quando sono i molossi ad attaccare! Io ho sentito da molte persone anche dei labrador che hanno attaccato, ho sentito il cane di un mio amico che era un terranova, che si è rivoltato contro il padrone e gli è andata di lusso, e nel parco vicino a un signore che conosco un galgo ha sabranato un whippet...
mai sentiti al tg...
e poi vedi...una volta al tg è andato un bimbo di 7 anni sbranato da un dogo argentino...poi salta fuori che il bambino andava a dare da mangiare a questo dogo, che faceva i combattimenti ed aveva appena partorito...

Il cane non odia nessuno, anzi, in genere amano i bambini, ma vale la regola:io rispetto te e tu rispetti me!
Infatti un adulto è più consapevole delle proprie azioni, un bambino anche senza volere potrebbe fare degli atti che il cane interpreta come un pericolo!

Valutazione e commento del richiedente

5 su 5
Hai ragione
  • Valuta
  • Commento

Altre risposte (15)

Valutata la migliore
  • Valutata la migliore
  • Meno recenti
  • Più recenti
  • Manu ha risposto 4 anni fa
    E più frequente che un cane attacchi bambini non per sua scelta per semplice difesa. Tu dirai cosa fanno di così brutto al cane? La prima cosa che fanno i bambini di fronte ad un cane è di prenderlo in braccio ma lo prendono maldestramente e a volte possono creare disturbo al cane,la seconda è quella di tirare la coda o le orecchie e per un cane non è sicuramente una bella cosa specialmente per la coda che in realtà è la parte finale della spina dorsale,se provano dolore è logico che si arrabbino e aggrediscano un bambino,alla mia da cucciola sotto consiglio del mio veterinario lo abituata a queste cosa tirandogli la coda,a volte lo faccio ancora adesso ma sempre con un delicatezza.
    • 3
    • Commento
  • LizaSkin ha risposto 4 anni fa
    Perchè nel loro cervello vi è un chip che gli impone di uccidere tutti i bambini che incontrano per strada.

Queste domande assurde mi fanno davvero ridere. I miei cani non odiano i bambini, anzi...ho un Jack che appena vede la mia nipotina (2 anni) le salta addosso dalla voglia che ha di giocare con lei.
    Basta con questi stupidi pregiudizi da Studio aperto, per favore.
    Un cane che attacca un uomo ha sempre un motivo, e la motivazione più frequente è che l'animale è stato vittima di violenze fisiche da parte di altri esseri umani. Un cane non attacca mai l'uomo con lo scopo di ucciderlo, ma solo per difendersi quando si sente minacciato.
    Non è colpa del cane se un bambino va lì con la manina e gli tira la coda suscitando in lui una reazione aggressiva. Sta ai genitori evitare che un bambino tocchi un cane senza chiedere se può farlo. Sta all'uomo imparare a relazionarsi con il cane.
    • 3
    • Commento
  • ManuX ha risposto 4 anni fa
    Ti dirò, non credo che i cani odino i bambini, io ho avuto un cane corso portato a casa quando avevo 9 anni e giocavamo benissimo insieme non ha mai mostrato segni di violenza e non ha mai tentato di mordermi, poi io sono cresciuta e a casa venivano i miei cuginetti che giocavano sempre con max, gli salivano sulla groppa giocavano con la palla ecc..e lui ha sempre voluto giocare con loro adorava i bimbi in generale, quando portammo il mio cuginetto appena nato a casa mia era tutto felice di vedere questo mini bimbo gli leccava le mani :D un'amore insomma che dire forse vivere in una casa con tanti bimbi lo ha aiutato a capire quanto sono speciali e divertenti, forse un cane che vive solo con adulti non è abituato alla presenza dei bimbi...forse per questo

Fonte/i:

esperienza
    • 2
    • Commento
  • Reda ha risposto 4 anni fa
    La mia cocker ha morso mio cugino di 4 anni (niente di grave un graffietto) la fatto per gelosia perché quando viene da noi giochiamo più con lui ma anche per difesa perché lui si è avvicinato a me mentre dormivo, poi lui le combina di tutti i colori urla( loro hanno l' udito più forte del nostro) appena può le tira le orecchie...
    Poi i bambini hanno l' abitudine di parlare è guardare nei occhi (che per i cani e sfida) poi si mettono a correre e loro gli prendono per prede e tante altre cose che in fine sono solo incomprensioni comunque ora chanel (il mio cane) ha capito e quando lo vede cambia stanza perché sa che appena se ne va la stra vizziamo...

Fonte/i:

I CANI AMANO TUTTI E NON SANNO COS' È L' ODIO.
    • 2
    • Commento
  • Maxdedalus ha risposto 4 anni fa
    I cani hanno paura dei movimenti e gesti scoordinati. Un bambino piccolo, purtroppo, ha questo modo di fare, pertanto il cane (paradossalmente) aggredisce per paura.

Ex-volontario Lega Nazionale per la Difesa del Cane
    • 1
    • Commento
  • kikka ha risposto 4 anni fa
    1 NON E' VERO CHE UN CANE ATTACCA SOLO I BAMBINI
    2 PUO' ATTACCARE UN BAMBINO PER DISEDUCAZIONE
    3 PER GELOSIA LEGATA AL PUNTO DUE
    4 PER COLPA DEL BAMBINO MAGARI HA INVASO IL SUO SPAZIO IN MANIERA NON IDONEA O GLI HA PROCURATO DOLORE
    5 PER ESPERIENZA PERSONALE TANTE VOLTE E' PROPRIO NEL GIOCO CHE' I CANI FANNO DEL MALE HAI BAMBINI, PER QUESTO SCONSIGLIO DI NON FAR ASSOCIARE MAI IL MORSO AL GIOCO.
    MI RICORDERO' SEMPRE DI UN FILMATO DI PAPERISSIMA DOVE UN BAMBINO SPRUZZAVA CON LA CANNA IL SUO DOBERMANN CHE CON LA BOCCA A 10 CM NEANCHE DAL BAMBINO AGGREDIVA IL GETTO. SE SUCCEDEVA QUALCHE COSA LA COLPA DI CHI ERA DEL CANE O DEI GENITORI IRRESPONSABILI? PROBABILMENE DEL CANE AGGRESSIVO
    • 2
    • Commento
  • sconosciuta ha risposto 4 anni fa
    I cani non riconoscono nel bambino un "cucciolo" di uomo.Lo percepiscono come un animale di un'altra specie e come tale se ne sentono minacciati.Questo perchè i bambini si trovano alla stessa altezza del cane,hanno un odore diverso dagli adulti e si muovono maldestri e goffi.Quindi bisogna prestare sempre la massima attenzione perchè se scatta il meccanismo di attacco o di difesa del cane il bambino può rimanerne ucciso.L'uomo invece viene riconosciuto perchè il cane è già abituato alla presenza umana inoltre un adulto sa come muoversi più o meno di fronte ad un cane...un bambino no,ovvio...
    • 1
    • Commento
  • Shadow90p ha risposto 4 anni fa
    In genere è perche si sentono attaccati, poi dipende dalle situazioni perche c'è anche la gelosia.Se una coppia tiene un cane per 2 anni, poi nasce un figlio ed il cane viene automaticamente messo in seconda linea, c'è possibilità che in preda alla rabbia attacchi il bambino.
    • 2
    • Commento
  • Alix (Bocciata dalla Fortuna) ha risposto 4 anni fa
    i cani non odiano, nessuna bestia "odia", sono più umani e puri di noi sicuramente. Un cane di solito attacca quando si sente minacciato nel suo territorio oppure quando per un certo momento non riconosce piu' l'autorità del padrone e scatta un clic e agisce d'istinto. Tutti gli animali sono imprevedibili anche quelli di cui si è sicuri.
    • 3
    • Commento
  • Gwen ha risposto 4 anni fa
    Perchè il bambino involontariamente fa male al cane,e il cane reagisce.
    • Valuta
    • Commento
  • Sign In 

per aggiungere la tua risposta

• Vicky ha risposto 4 anni fa
    I CANI NON ATTACCANO NESSUNO!!!!
    1 i cani reagiscono per risposta a stimoli che se sono aggressivi causeranno reazione aggressiva!!
    2 se un cane morde un bambino spesso è un morso di avvertimento, se lo morde seriamente allora il bambino si è comportato male col cane dopo che questo gli aveva ringhiato per farlo smettere
    3 ho un bassotto e posso assicurarti che finchè il figlio troglodita di una vicina di casa non la ha tentata di picchiare, spruzzata con la pistola ad acqua e tirato vari giocattoli la mia bassotta non aveva NESSUN PROBLEMA coi bambini, dopo tutte queste angherie non ne può vedere neppure uno senza abbaiare, secondo te è colpa sua??!?!?!?
    Ho dovuto parlare più volte con la mia vicina di casa anche in maniera poco gentile per impedire che il figlio insistesse con questo atteggiamento, il "bambino" si è giustificato dicendo che il cane DOVEVA ESSERE PIU' DISPONIBILE ALLE SUE ATTENZIONI!
    Ci vorrebbero meno genitori deficienti altro che...
    • 1
    • Commento
  • Azzurra B ha risposto 4 anni fa
    Il mio cane d 9anni "non sopportava" mio nipote d 1anno !!Quando mio nipote veniva a casa mia dovevo fare le corse e chiuderlo in camera mia!Gia' chiudevo mio nipote e nn il mio cane..Beh il mio cane la prima e l'ultima volta che l'ho chiuso in camera mia sradicato la maniglia e lo zoccoletto d legno a contorno della porta!
    Cmq ha tentato piu' volte d mordere i piedi a mio nipote..E ti posso assicurare che il mio cane era non bravo..di piu'!Lo faceva per gelosia..I cani riescono a percepire i nostri sentimenti.E lui percepiva l'amore che provavo xil mio nipotino,e d conseguenza era geloso!
    Poi,c sn anche i cani che proprio nn sopportano i bambini..
    Il cane della mia amica (un bassotto) non sopporta i bimbi..Quando siamo in giro e vede un qualsiasi bambino inizia ad abbaiare e tira fuori i canini!!
    E cmq,se un cane nn và d'accordo cn i bambini è comprensibile..Ognuno ha il suo carattere..Basta pensare a quello che sn capaci di fare certi "Umani" ai bambini...
    • Valuta
    • Commento
  • Cesare S ha risposto 4 anni fa
    dipende dalla razza dicane per esempio l'husky va d'accorto con tutti soppretutto con il padrone, il pastore tedesco azzanna tutti sia adulti che bambini e poi dipende dal passato e probabile che al tuo cane dei bambini gli facevano i dispetti, e poi è più vacile che attachino i bambini perche sono più piccoli e il cane ha meno paura di loro cha degli adulti
    • Valuta
    • Commento
  • Angelica ha risposto 4 anni fa
    Sai, sembrerà strano, ma molti sostengono che sia per gelosia...

mi aiuti?
    http://it.answers.yahoo.com/question/ind...
    • Valuta
    • Commento
  • Turreddu ha risposto 4 anni fa
    io odio anche gli adulti...

anche se non sono un cane odio i bambini lo stesso...
    li picchio con un bastone!
    • 2
    • Commento

Chi sta seguendo questa domanda?

%
    MIGLIORI RISPOSTE
    Iscritto dal:
    Punti: Punti: Livello
    Risposte totali:
    Punti questa settimana:
    Segui

Smetti di seguire