Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

benny ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Cucinare senza il forno?

Sono in Cina e, per quanto il cibo qui sia una bontà, ogni tanto mi viene voglia di prepararmi qualcosa per conto mio. Il problema è che in cina non esistono i forni, non li usano proprio! E in più non hanno nemmeno formaggio e simili, niente prosciutto, niente olio d'oliva, niente pasta, niente nutella... quindi il campo si restringe parecchio.

Il riso però c'è :D

Qualche idea? Qualunque consiglio è ben accetto... Per il momento mi sono buttata sulle crepes :)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma davvero non hanno il forno?

neanche a microonde? già con quello potresti preparare molte cose...

Mi sembra strano perchè la maggior parte degli elettrodomestici anche europei vengono prodotti in Cina, anche se è plausibile in quanto di solito si produce su richiesta del mercato e se i cinesi non sono abituati al forno pur producendoli preferiranno commercializzarli all'estero.

Comunque provo a inviarti un link del maggior produttore di elettrodomestici cinese HAIER

http://www.haier.cn/products/index.shtml

Io purtroppo non so il cinese ma mi sembra di aver visto dei forni qui

http://www.ehaier.com/category-628-b0.html

Se comunque dovrai continuare a cucinare senza forno come ha detto chi mi ha preceduto ci sono tante ricette che puoi fare senza...

Spero che ci sia il burro se non c'è l'olio d'oliva perchè anche se è stato demonizzato a causa del colesterolo, io lo trovo un condimento ottimo e gustoso.... se non trovi la pasta pronta spero che ci siano uova e farina e quindi puoi fare tu un po' di pasta all'uovo

http://www.misya.info/index.php/2008/12/01/tagliat...

Per il condimento

se non ci fosse neanche il burro o la margarina ripiega sull'olio di semi di arachidi (tiene bene la cottura)

i pomodori sicuramente ci saranno e quindi puoi sbollentarli pelarli e fare dei sughetti al pomodoro

Il riso lo puoi fare in mille modi, non sempre è necessario il sofritto come per il risotto tradizionale , puoi bollirlo come la pasta e condirlo dopo con sugo a piacere...

• ciao, che catastrofe!!!

però non disperare!!! senza l'uso del forno ci son tantissime ricette da fare!!

il pesce lo puoi cucinare in qualsiasi modo in padella, e lo puoi fare anche al cartoccio!

per i dolci punta sui budini, le creme e i flan (non c'è bosogno del forno, perchè puoi semplicemente cuocerli a bagno maria facendo bollire l'acqua, il fuoco del fornello deve esser ovviamente basso), la carne alla griglia, la pasta la puoi fare tu (quella fatta in casa è molto più buona), per i condimenti punta su sughi pronti da supermercato (lo so non è il massimo però..), la verdura ti puoi sbizzarrire a farla in ogni modo - lessa, al vapore, usa la salsa di soia come condimento..

quindi non disperare, cerca su internet ricette senza l'utilizzo di forno..

cmq per le cose che mancano sembra quasi impossibile, vedendo tutti i servizi di cibi contraffatti in cina...cerca bene e troverai tutto!!

io a santo domingo ho trovato la pasta barilla!!!^_^

spero di esserti stata utile ^_^ ciao ciao

• Thasia
    Lv 5
    1 decennio fa

I funghi!

Risottino ai funghi :D

• Angela
    Lv 5
    1 decennio fa

buone le crepes...le puoi fare anche salate con la ricotta (se c'è) e gli spinaci...

Se il riso abbonda, prova con riso e fagioli (se ci sono)

se c'è il pan grattato fai degli arancini di riso ^_^

il purè puoi farlo tranquillamente...

certo che la cerchia si restringe parecchio...0__0

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.