*Pegaso* ha chiesto in Bellezza e stileAcconciature · 1 decennio fa

A me il diffusore per capelli non fa nulla...!!?

L'altro giorno ho comprato un phon con diffusore, oggi l'ho usato, dopo aver messo la spuma, e asciugando i capelli a testa in giù. Ho i capelli mossi, lasciati asciugati al naturale vengono veramente bene; appunto per non farli sempre asciugare così, anche perchè ora siamo in inverno, mi sono comprata il diffusore, ma non mi fa assolutamente nulla! Mi ha lasciato una testa da leone e i capelli sono lisci -.- in pratica è come se avessi asciugato i capelli con il phon normale, togliendo il beccuccio. Ho seguito tutte le istruzioni per usarlo in modo corretto :-( e mi viene un dubbio: non è che funziona solo sui capelli ricci? Ho speso i soldi per niente e non credo che in negozio me li ridiano -.-

Aggiornamento:

Io volevo appunto evitare di tenere i capelli bagnati a lungo.. l'altra volta tenendoli legati bagnati, per due ore, e dormendo, mi è venuto un tremendo mal di schiena...

Aggiornamento 2:

Cmq li ho asciugati a testa in su e sono venuti bene!! Grazie ^_^

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ascugali a testa in su , a una distanza di 20 cm (quando saranno quasi asciutti, per seccarli meno)a velocità bassa e aiutati sopricciando i capelli con le dita. quando saranno quasi asciutti dai volume alle radici lavorando con il diffusore..quando hai finito metti un velo di schiuma se neccessario! vedrai che vengono bene

• 1 decennio fa

allora devi asciugarli in testa in su! il diffusore dv partire da sotto le punte e andare su! cm da sollevarli!

• 1 decennio fa

ho i capelli tra il mosso e il riccio...dietro addirittura crespi..e il diffusore è stata la mia salvezza!...tu li hai mossi...allora se non li vuoi gonfi asciugali a testa su se li vuoi un pò più voluminisi asciugali a testa in giu....cosa importante è che devono essere impregnati d'acqua e poi asciugali a mazzetti...cioè prendi un pò di capelli e li appoggi sul diffusore e stai un pò e ripeti l'operazione per il resto dei capelli fin quando non sono asciutti!...io faccio così ma a testa in giu...e vengono benissimo...definiti...poi io uso la sunsilk per capelli crespi ed è ottima ...provala in vece della spuma...la sunsilk fa effetto naturale! non te li indurisce! se saputo usare il diffusore è ottimo!

• Io ho i capelli mossi e una volta, quando utilizzavo il diffusore, mi faceva una testa gonfissima :/ infatti non lo uso più, per me è una cosa inutile...

Cmq, se vuoi avere capelli mossi, ti conviene utilizzare i bigodini, vengono davvero benissimo!

Non utilizzare nessuna schiuma per capelli mossi perchè li appesantisce e basta...

L'unica scocciatura dei bigodini è che li devi tenere una giornata intera (Io ci dormo anche) però poi la mattina sono davvero bellissimi i capelli! :)

Baci

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

ciao! prova ad associarci una spuma per capelli mossi e vedrai che verranno benissimo! io ne uso una della "alterna"...caviar...veramente buona, che prendo dal mio parrucchiere...oppure prova anche la schiuma della biopoint... ciao, spero di esserti stata utile =)

• 1 decennio fa

probabilmente ai capelli lisci da solo volume...però un consiglio...se hai stufa ( o a alegna o elettrica)o caminetto dopo esserti messa la schiuma te li asciughi li...non troppo vicina ma in modo da sentire calore...ci metteranno un pò di più però veranno benissimo!!!!

• 1 decennio fa

io non li avrei asciugati a testa in giù!

a testa normale vengono meglio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.