promotion image of download ymail app
Promoted

Come si fa a collegarsi ad internet con la psp? Mi spiegate tutti i passaggi?

Io qnd c provo mi dice k devo controllare le impostazioni!

Chi sa aiutarmi?

Ogni volta mi dice l'interruttore wlan del sistema psp non è acceso cosa devo fare?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Innanzitutto ogni indicazione di come collegare la console ad internet è da sviluppare caso per caso, vedendo tante cose, tra cui che tipo di connessione si sfrutta, la compagnia internet (per trovar ei parametri ad essi legati), il modem/router che si possiede etc etc.

In generale intanto siccome hai il "problema" dell'interruttore wlan, se questo non viene acceso per forza non può collegarsi alla rete. Il tasto wlan nelle psp1000 è posto di lato in basso a sinistra, mentre nelle psp2000 e 3000 è posto in alto, a destra del lettore umd. Basta spostare la levetta e il wlan si accende.

Tornando a come connettere la console...ora io ti fornisco indicazioni generali ma molto generali facendo delle ipotesi, ma sarebbe meglio se fossi più preciso.

Ipotizzo che tu possieda un modem/router con segnale wifi. Vai sulla psp, dal menù principale (xmb) vai alla prima voce a sinistra "impostazioni" e scendi fino alla voce "impostazioni di rete" clicca X e scegli "modalità infrastruttura" (con "ad hoc" serve per collegare le psp fra loro), clicca X, scegli "[Nuova connessione]", clicca X, ti apparirà l'elenco "impostazioni Wlan" e adesso seleziona su "Scandisci", tasto direzionale destro o clicca X, e ti troverà un elenco possibile di segnali wifi, dall'elenco dovrai scegliere il tuo (e qui dopo devo fare un approfondimento), seleziona la tua linea, poi con tasto destro X ti apparirà un'altra schermata (SSID) che devi lasciare così com'è, clicca tasto destro (se clicchi X ti cambia le impostazioni e non devi farlo) e ti appare la schermata "impostazioni sicurezza Wlan", seleziona "nessuna", tasto destro, "impostazioni dell'indirizzo" seleziona "tipiche", tasto destro, "inserire il nome della connessione" (lascia il nome preimpostato), tasto destro, ti apparirà l'elenco riassuntivo, riclicchi tasto destro e permi X per salvare.

A questo punto apparirà una schermata che ti indica che il salvataggio è completato e sae premi X puoi eseguire la "verifica della connessione" per vedere se tutto funziona.

Approfondimento: quando arrivi all'elenco dei segnali wifi ti ho scritto che devi scegliere la tua linea internet e che quando arrivi a "impostazioni sicurezza Wlan" di selezionare "nessuna". C'è da dire però che quasi tutti i segnali wifi lanciati dai modem/router delle compagnie non sono libere ma possono essere criptate ocn codeice di sicurezza. Nell'elenco ad esempio potresti trovare SSID aliceXYZ con a fianco, sotto la voce sicurezza, la scritta WPA-PSK (TKIP) quindi significa che la tua linea wifi è protetta da password. Se non conosci la password non potrai mai accedere, quindi prima informati su questi dati. Se non lo sai oltretutto questi dati sono stati forniti con il modem/router e al contrario di quello che molti dicono, questi codici NON si trovano scritti sotto il modem, ma solo inseriti nella confezione. Quindi se non li hai, o contatti la compagnia oppure dovrai cercare su internet come trovare questi codici.

In base a questi dati, dopo aver scelto la tua linea internet protetta, quando arrivi a "impostazioni sicurezza Wlan" dovrai inserire questi dati scegliendo il tipo di crittografia usato dalla compagnia (ossia se WEP, WPA-PSK TKIP oppure AES) e inserire i codici di sicurezza.

Di più senza ulteriori dati non posso fare.Spero che sia comunque utile.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

allora prima di tutto per accendere la wlan (se hai una psp fat) sulla sinistra al bordo devi tirare la levetta in su.

Poi per internet devi andare sull'ultima impostazione(impostazioni di rete) e fare scansione ,procedere,scrivendo la pass e negli altri passaggi lascia cosi com'è.

alla fine fai il test e vedi se funziona

• 1 decennio fa

Tu accendi il wlan..cominci ad andare sul dispositivo per andare su internet, ti colleghi ad un adsl..( devi sapere la pass dell'adsl..quindi deve essere tuo a meno ke non azzecchi la pass di qualcun'altro) e vai tranquillamente su internet..!!ciao ciao!

• 1 decennio fa

per vedere un esempio di un cavo che collega a internet la psp, scrivi su una un' altra pagina internet questa frase: "cavo internet x psp", e guarda nella categoria immagini... lì trovi tutto. Anchio ho avuto questo problema con la ps3, e lo ho risolto con il collegamento a internet via cavo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.