Come sono i frigoriferi Liebherr?

Devo comprare un frigorifero combinato perchè il mio si è spento all'improvviso dopo soli 5 anni.. era dell'ariston.

Son indecisa su quale marca orientarmi. Il tecnico, che è venuto a controllare il mio frigo e che mi ha detto di comprarne uno nuovo, mi ha consigliato di comprare un frigo della rex o della zoppas perchè + resistenti.. ma il colore bianco della rex non mi piace e non va bene per la mia cucina nuova. Sicuramente voglio un frigorifero che non sia no-frost ma ventilato.

Ho visto dei frigoriferi della Liebherr, qualcuno ne sa qualcosa? sono validi? I centri commerciali non li vendono mi chiedo se il motivo è il loro prezzo piuttosto elevato.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io vendo tutte la marche ma i migliori sono i siemens e i bosch!

2+1 anni di garanzia!

• 1 decennio fa

Risposta quasi analoga alcuni mesi fa.

Ne possiedo 2 della azienda da te indicata.......uno normale (frigor + congelatore) e un congelatore.

Mio parere personale è ...di valutare altre aziende, con una riserva ...sono un tecnico opero in un altro settore, ma il paragone calza......a volte alcune unità nascono con dei problemi e chi le acquista purtroppo sono cavolacci suoi .

Sarò stato sfortunato, il mio parere negativo, è dato dai vari inconvenienti riscontrati che ti elenco:

A) Frigorifero ancora in garanzia ..si è tagliata la guarnizione (sostituita porta completa!) ho dovuto smontata portarla al punto di riparazione , me ne hanno fornita una nuova! Purtroppo anche la nuova dopo 2 anni ha iniziato a lacerarsi. (riparata in due lati )

>>>>Rottura x3 volte della molla di ritorno della maniglia. (soluzione...trovato un frigorifero identico al mio all'eco center , ho smontata maniglia e l'ho' sostituita (la nuova maniglia identica esternamente ) funziona senza più problemi ! Ha subito una modifica tecnica, la molla è stata sostituita con un ritorno in plastica molto più funzionale.....).

B) Congelatore "Confort" 26 mesi si è guastata la scheda elettronica (sostituita ) la nuova scheda (ha un grosso difetto ) purtroppo... me ne sono accorto troppo tardi .problema .impostando il valore -18 la temperatura reale è -23 ° se imposti un valore inferiore entra in funzione l' allarme!

>> Guarnizioni stesso problema del frigorifero.... dal 3 anno ha evidenziato problemi sulle guarnizioni!

ghiaccio sulla parete superiore.

Ora vedi tu.....

Solitamente le cose negative le trasformo in positive, in questi due casi mi hanno aiutato a maturare esperienze e soluzioni che metto a disposizione degli utenti di Answers.....

Ora spetta a te scegliere.....

Piccolo appunto polemico.....

Probabilmente non eseguono test come i prodotti IKEA ...a cui io credo....(anche se qualcuno sostiene che sono mobili etc. di scarsa qualità).

ciao.

PS:

Per correttezza ......

I centri di assistenza di questa azienda esistono anche in altre parti d'Italia, probabilmente sono centri di assistenza multimarche.

Il centro a cui mi sono rivolto per la sostituzione porta (porta era dell' dell'hinterland Milanese) il secondo locato in Milano, vicino Via Padova!

• 4 anni fa

La mia esperienza:appena scaduta la garanzia si è guastato ,riparato dal centro assistenza (70.0€ per una sonda) che allora esisteva qui a Rieti.Ma da allora non è andato mai benissimo.Adesso di nuovo non funziona:chiamato il numero verde BSD mi hanno detto che non c è un centro assistenza nella mia città e che avrebbero segnalato la cosa alla BSD. Probabilmente il numero verde è un call center.Nessuno mi ha richiamato,una vera schifezza per un oggetto che costa il doppio di uno normale.Alla larga.......

• 4 anni fa

Anch io lo stesso problema. Vivo in provincia di Como e ho acquistato nel 2010 un frigo LIEBHERR pagandolo più di 1000 euro. Dopo 6 anni si è bloccato. Dopo aver pagato 175 Euro per un inutile tentativo di ricarica del gas da parte di un tecnico consigliatomi dal venditore ho Interpellato l importatore, la ditta BSD Spa di Bologna che si è defilata sostenendo che avrei dovuto chiamare un altro tecnico di loro fiducia, ovviamente pagando un altro intervento. MI sono rifiutato. Dopo il danno anche la beffa !

A quanto pare si tratta di un prodotto caro e progettato con la filosofia dell usa e getta. Se si guasta lo dovete buttare e per un prodotto così caro mi sembra assurdo. Sarebbe come se, comrata una macchina, dovreste buttarla al primo guasto della frifìzione o dei freni. Assurdo.

L importatore poi è a bologna e contattato per email non da alcun supporto utile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 4 anni fa

i frigoriferi lieberr sono una schifezza non comprateli e soprattutto l'assistenza e'pessima , consiglio a tutti di stare alla larga da questa azienda .

• Anonimo
    6 anni fa

Pessimi e peggiore e l'assistenza.

In 7 anni ne ho buttati via 2, e in tutti gli interventi effettati l'assistenza della mia città (Trieste) non è mai riuscita nè a risolvere il problema, nè ad identificarlo, visto che dopo 4 mesi dalla prima chiamata la soluzione è stata acquistare un nuovo frigo. In quel caso siamo tornati controvoglia su Liebherr per recuperare almeno in parte le spese sostenute per interventi inutili nei mesi precedenti, sotto forma di sconto. Il secondo frigorifero è morto dopo esattamente 3 anni dall'acquisto Il primo era durato 4 anni): in questo caso dopo il primo intervento inutile (e 60 euro di costo...) abbiamo deciso di non perdere più tempo e denaro e lo abbiamo buttato. Giovedì ci arriva un LG, speriamo bene.

Anche dall'importatore di Bologna, supporto nullo.

Per chi avesse dubbi, tutto documentabile.

• 1 decennio fa

io ho a casa già da alcuni anni un congelatore a pozzetto di questa marca e, facendo le corna, finora non ha dato rpoblemi.

ci sono molte altre marche, che li fanno anche colorati (es: la ardo, che li fa anche tipo smeg, stondati), la gorenje.....

quando compri un elettrodomestico controlla cneh dove hai il centro assistenza più vicino.

• 1 decennio fa

BSD S.p.A

Via Enrico Mattei 84/11

40138 Bologna

Italia

E-Mail: info@bsdspa.it

Website: http://www.bsdspa.it

Telefon: +39 051 / 60 39 111

Fax: +39 051 / 60 39 112

questo e il centro di assistenza in italia esiste solo a bologna e se tu sei di bologna va bene e un ottimo frigo con buone qualità ottimi disagne

il tecnico ti ha consigliato quei modelli perché sono i piu utilizzati e i piu assistiti e anche di buone

qualità

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.