Paolo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

Devo mettere la rete per non far cadere il gatto di sotto ma ho paura che si arrampica che fare?

Mi hanno consigliato di montare il plexiglas ma sto all'attico diventerebbe una spesa enorme come posso fare?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Una rete non verticale ma con una parte inclinata in alto verso l'interno (di fatto ti basta comprare i supporti di metallo di quella forma, piegare la rete per seguire l'angolo e il gioco è fatto.

/###angolo rete

I###parte dritta rete

I___il gatto dovrebbe fermarsi qui perché non può saltare a causa dell'angolo della rete

Fonte/i: ingegno
  • 1 decennio fa

Il plexigas potrebbe essere abbstanza economica come scelta vai dal ferramenta e chiedi una certa misura altrimenti pui fare un muretto di cemento e ti costa di più.

• 1 decennio fa

a questo punto lancialo tu stesso così ti togli il problema...

• 1 decennio fa

Il gatto è un perfetto equilibrista ed è difficile che cada di sotto. L'unico problema potrebbe essere quando c'è vicino una pianta e lui nota un uccellino. L'istinto sarà di cacciarlo, il pericolo sarà di cadere nel vuoto. Ho letto che molti gatti muoiono a New York proprio perché attratti dagli uccelli in volo.

Fonte/i: .
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

beh i gatti non sono stupidi: sono abili e hanno un senso dell'equilibrio sviluppato, non cadono molto facilmente!!

e poi comunque se cade è difficile che si faccia male, cadono sempre in piedi...

metti cmq 1 rete per essere + sicuro, sempre meglio del vuoto...

• Anonimo
    1 decennio fa

Il gatto non salta o cade di sotto da solo non preoccuparti. Il mio camminando sulla ringhiera del terrazzo è caduto dal terzo piano e non si è fatto niente. Se lui si abitua in casa vedrai che non succede niente. Mia mamma abita in mansarda ha due gatti che girano tranquilli sul tetto e vanno e vengono come vogliono e non sono mai caduti!!

• 1 decennio fa

una rete elettrificata con la 220v e passa la paura... xD

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.