Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiCar Audio e elettronica · 1 decennio fa

Bi-Xenon al posto dei normali Xenon?

Ciao ragazzi,

vorrei montare le lampadine Bi-Xenon(6000k) al posto dei miei Xenon (6000K)

ovvero io ho un oper corsa serie D, k a 2 proiettori uno abbagliante k ha attualmente le classike alogene,e nel l'altro gli anabagliandi con centraline Xenon 6000k.....e se io gli montassi al posto degli anabaglianti xenon , gli bi-xenon cosa succederebbe???monterebbero lasciando le vekkie centraline,cambiando solo le lampade???oppure avrei bisogno di qlk altro pezzo/meccanismo k mi sposti li carrello delle lampade x attivare gli abbaglianti????????????????????????

con gli abbaglianti accesi avrei gli xenon ed anche le alogene(ank se il loro effetto verrebbe annientato,ma avrei una luce da stadio!)

cmq questo è il link delle lampade......ma vorrei montarle con le centraline già in mio posseso,in pratica solo le lampadine...

http://www.subito.it/coppia-lampade-con-centralina...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

io vendo kit xenon e ti dico subito perchè non puoi fare quello che hai scritto:

le lampadine bi-xenon sono le H4 che hanno una calamita sotto al filamento con un anello, in base alla corrente che arriva alla lampadina si sposta l'anello in modo da far accendere la parte abbagliante o anabagliante. Tu invece sulla tua auto monti 2 lampade per ogni proiettore, cioè una H1 e una H7. Ovviamente il faro ha gli attacchi specifici per quelle due lampade e la parabola studiata per quelle lampade. Quindi per avere il bi-xenon sulla tua opel devi per forza montare altre 2 centraline ballast con relative lampadine H1 xenon. Non hai altra scelta.E' sia una questione di parabola che di alloggiamenti sulla parte posteriore del faro.

• Anonimo
    1 decennio fa

per montare i bi-xenon devi avere anche la centralina che li controlli entarmbi(anabbaglianti e abbaglianti),se tu montassi solo le lampadine,semplicemente non si accenderebbero.

• Anonimo
    1 decennio fa

devi montare pure la centralina del bixenon xke se non ce rischio ke ti si brucia il faro xenon e la centralina....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.