costruire un ''capannone'' per cani nel terreno agricolo?

devo costruire un alloggio per cani in cemento per allevamento di cani, le dimensioni saranno di 20 metri per 8 circa, il terreno è adiacente alla mia casa ma non è edificabile, si può costruire qualcosa in cemento con le fondamenta? Naturalmente chiamerei un geometra per i permessi etc. Vorrei un consiglio. Se qualcuno sapesse anche indicarmi il costo per realizzare questo mio progetto....grazie.

Aggiornamento:

ma si può fare a confine con un altra casa? Io ho un giardino di 1200 metri che distano dalla mia casa, quindi ho più di 500 mq da casa mia, ma i confini sono da rispettare perchè verrà costruito un alloggio per cani? se invece volessi costruire solo un capannone di cemento per deposito attrezzi o garage, valgono le stesse regole?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

prima con il bordero del terreno e il tuo progetto dovresti farli visionare a un geometra e lui potrà consigliarti il da fare vorrei ricordarti che dipende da dove tu abiti e la città perchè puoi contattare o recarti al comune o anche alla lega ambientale e animalista e tutela ci sono molte risorse e agevolazioni a chi protegge o vuole fare un canile

• Anonimo
    1 decennio fa

ma se il terreno non è edificabile, qualsiasi struttura in cemento con fondamenta richiede permessi speciali... anche la base per un trespolo da pappagallo... ricordo di un amico dei miei genitori a cui hanno mandato la polizia perché aveva fatto costruire abusivamente su un terreno non edificabile un basamento di cemento di 1 metro quadrato per la cuccia del cane! ed era nel giardino di casa sua...

• 1 decennio fa

per avere i permessi dal comune la costruzione dovrà distare almeno 500mt dalla prima abitazione(salvo capricci vari da parte dell'ufficio tecnico).i prezzi possono variare di parecchio, dipendono dalle varie coibentazioni,dai tipi d'infissi,scarichi a norma,tipi di riscaldamento,ecc.ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.