targa scooter 50!!...?

Salve siccome ho dovuto restituire la targa al propietario e su quella targa c'era l'assicurazione,volevo sapere se per i scoter 50 e assicurato anche il telaio e se posso camminarci con un'altra targa intestata a mio padre?? grazie

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

qual'è il tipo di targa che hai restituito? la grande o la piccola ? tieni presente che la targa grande è immatricolata insieme al mezzo, quindi nonè che la restituisci (oppure : restituisci la vecchia e te ne danno una nuova ),ma avresti dovuto fare un passaggio di proprietà , invece la targa piccola è a nominativo e puoi metterla su qualsiasi 50 .

quindi se quella che hai restituito è piccola il motorino è già assicurato sul n° di telaio e tu puoi montarci la tua .

consiglio :non restituire mai la targa piccola (se celai ) in quanto oltre le spese che ha sostenuto tuo padre per averla non dovrai mai piu pagare nulla , tieni presente che già da qualche anno non le rilasciano piu

ciao

• Go.dam
    Lv 4
    1 decennio fa

Per pomata: ha detto che la targa l'ha restituita al proprietario, quindi va bene, che sia grande (6 caratteri) o piccola (5 caratteri) sempre personali sono, e le trattieni comunque al cambio del mezzo, soltanto che quella più grande oltre ad essere personale di volta in volta deve essere registrata col mezzo.

Credo, ma non ne sono sicuro al 100%, che l'assicurazione vada abbinata alla targa che è abbinata al mezzo, se si ha quella più grande, e l'intestatario del mezzo deve essere comunque lo stesso intestatario dell'assicurazione.

• 1 decennio fa

per quello che so io lassicurazione se viene fatta sulla targa nn ce sul telaio cn le vekkie targhe la puoi fare (quelle personali)ma con quelle nuove mi sembra di no cmq ti conviene andare a qualke assicurazione e kiedere tanto nn costa nnt-

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.