Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

filo allo zucchero -- cucina--urgente!!!!!?

qualcuno mi sa dire cosa vuol dire cuocere lo zucchero fino a che fa il filo?in ricette di cucina???grazie!!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    in un pentolino lo fai cuocere con poca acqua,mescoli con un cucchiaio,per vedere se è denso abbastanza immergi il cucchiaio e lo alzi se la soluzione cade a gocce è ancora troppo liquido,se invece cade a filo come l' olio allora è pronto

  • 1 decennio fa

    quando lo zucchero è diventato dorato devi fare la prova con il cucchiaio preferibile di legno

    alzando il cucchiaio lo zucchero deve scendere, appunto come un filo

  • Anonimo
    1 decennio fa
  • 1 decennio fa

    significa che quando è pronto, se lo sollevi con un cucchiaio (di legno) deve scendere cone un filo e se raffredda deve restare come un filo

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    ti acqua e zucchero e fai cuocere afuoco lento si caramella cioe` esce il caramellato penso che e` questo perche` se tu lo prendi con una forchetta fa il filo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.