Chi mi sa spiegare questi termini medici?

Ho l'esito della risonanza magnetica che ho fatto al ginocchio sx per dei dolori costanti che ho ormai da anni. Dice:

rilievi di sostanziale normalità per i menischi ed i legamenti crociati e collaterali mediale e laterale.

Non versamenti articolari di entità significativa.

Ridotto asimmetricamente lo spazio femoro-rotuleo specie sul versante interno dove è presente un assottigliamento della cartilagine ed erosioni sub-condrali specie sul versante rotuleo.

Modesto ispessimento plicare in camera anteriore.

CHI SA DIRMI IN PAROLE POVERE IN COSA CONSISTE? COSA SONO LE EROSIONI SUBCONDRALI E COSA COMPORTANO? E COSA è L'ISPESSIMENTO PLICARE?

Grazie a chinque sa rispondermi...

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

vuol dire che il tuo ginocchio invecchia e le ossa si consumano ,,,quindi in un punto hai la cartilagine assottigliata e una erosione di un punto della rotula ,,,,c'è da farci poco ,,,infiltrazioni di acido ialuronico ,,,,,o di cortisone e novocaina se il dolore è forte ,,,consulta un ortopedico

se sei giovane e hai fatto molto sport puoi provare con un intervento chirurgico forse ,,,

• Anonimo
    1 decennio fa

I menischi e i legamenti sono a posto. La rotula lavora in uno spazio ristretto, questo ha causato il consumarsi della cartilagine.

Senti un buon ortopedico della tua città- Con el ginocchia non si scherza, visto che ti tengono in piedi.

Il dolore al ginocchio può essere causato dalla rotula che sta "allo stretto".....

• marias
    Lv 6
    1 decennio fa

Non conosco la tua età ma da quello che scrivi sembra che tu abbia un inizio di artrosi,infatti quando la cartilagine si assottiglia significa che che le ossa perdoro il "cuscinetto" che evita loro gli sfregamenti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.