mietta ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho dato una dose di antibiotico in piu al mio cane..?

ragazzi aiutatemi..x sbaglio ho dato troppo antibiotico per le tonsille al mio cane...è successo xche mia sorella mi ha detto di dargli la pasticca,era la prima volta e nn sapevo niente pensavo quindi una pasticca intera..quindi gliel'ho data e dopo poco mia madre mi ha detto che gia gliel'aveva data lei e si è messa paura xche ha saputo che gliene ho data di piu....che posso fare ? mia madre mi sta mettendo l'ansia che mi dice che mo collassa il cane.....che faccio?chessuccede???non è che muore?????????aiutooooooooooooooooooooooo

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

No non muore stai tranquillo!

Non hai dentro la scatola degli antibiotici il foglietto con le indicazioni?

Comunque non fare nulla e stai tranquillo!

Se non puoi chiamare il tuo veterinario, chiama la guardia medica e chiedi cosa fare se un bambino prende due antibiotici invece di uno.

Pero tranquillo, non collassa! Magari avra dei problemini agli intestini come succede a noi!

Domattina lo porti da un bravo veterinario e passa tutto!

Comunque tienilo sotto controllo e se si addormenta è normale, l'importante è che abbia una respirazione regolare (ovviamente veloce perche è un cane) e che abbia mangiato prima di ingerire le pastiglie. (non dargli piu cibo ora almeno per 5 ore).

In bocca al lupo, fammi sapere!!!

• Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

PORTALO DAL VETERINARIO!

• 1 decennio fa

No non muore stai tranquillo!

Non hai dentro la scatola degli antibiotici il foglietto con le indicazioni?

Comunque non fare nulla e stai tranquillo!

Se non puoi chiamare il tuo veterinario, chiama la guardia medica e chiedi cosa fare se un bambino prende due antibiotici invece di uno.

Pero tranquillo, non collassa! Magari avra dei problemini agli intestini come succede a noi!

Domattina lo porti da un bravo veterinario e passa tutto!

Comunque tienilo sotto controllo e se si addormenta è normale, l'importante è che abbia una respirazione regolare (ovviamente veloce perche è un cane) e che abbia mangiato prima di ingerire le pastiglie. (non dargli piu cibo ora almeno per 5 ore).

In bocca al lupo, fammi sapere!!!

• 1 decennio fa

non succede nulla......stai tranquillo.Però state più attenti.

e date delle vitamine a sostegno della terapia antibiotica.

(betotal, anche)

j

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.