Pianoforte e tastiera: consigli utili?
Ciao a tutti ragazzi,è da un po che vorrei suonare pianoforte o tastiera..ma..non so proprio da dove iniziare..potreste dirmi prima di tutto la differenza tra i due strumenti,poi i vari costi,ciò che mi serve per iniziare,e tutto ciò di cui ho bisogno di sapere per lo studio di uno dei due strumenti.
Vi prego è una cosa un pò urgente rispondete chiaramente siate precisi e...AIUTATEMI VI PREGO..grazie in anticipo a tutti.
Spiderspeleo sei un grande perchè è la seconda volta che faccio questa domanda su answers perchè a quella precedente non mi aveva risposto nessuno..GRAZIE MILLE penso che per NATALE mi farò regalare una tastiera a basso costo per cominciare...GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!
2 risposte
- Anonimo1 decennio faRisposta preferita
la tastiera è molto più economica e per cominciare va più che bene, inoltre ha un vasto campionario di suoni ed effetti esempio karaoke ecc.
Il pianoforte elettrico è tipo tastiera ma ha i tasti pesati e cioè a seconda della forza con cui premi i tasti senti la potenza della nota.
Il pianoforte quello vero è uno strumento a corde e il suono viene provocato dai martelletti che picchiano sulle corde.
Io ho un pianoforte elettrico ed è veramente bello usarlo. Ho provato anche delle tastiere, ma non so perchè, non riescono a darmi il gusto del piano.
Se fossi in te prenderei una tastiera economica max 300 euro, poi se ti piace suonare mi farei un piano.
ciao