Nicola
Lv 4
Nicola ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Cosa guardate se volete "staccare la spina"?

Giornata smorta, piove, fa freddo e non volete scendere in videoteca. Sky trasmette i film visti 18 volte ciascuno. La tv normale fa vedere qualche ricetta impossibile da realizzare e un paio di litigate palesemente finte. Avete voglia di rilassarvi...

Che film inserite nel lettore DVD? O che vecchia, cara videocassette fate saltare fuori dal cilindro?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Che belli quei momenti in cui ti affidi ad un film e al divano mentre sei in preda alla noia più totale.. il massimo del relax!

Se ho voglia di ridere e stare tranquilla scelgo "L'impareggiabile Godfrey", rigorosamente l'originale.

Se ho voglia di sognare scelgo "Il favoloso mondo di Amelie" o qualche altra deliziosa commedia francese.

In ogni caso punto sulle commedie che mi tengono leggera ma allo stesso tempo mi lasciano tanto..

Pullula, Godfrey sarebbe il maggiordomo ideale per tutte le donne..! Fantastico anche Lubitsch, come dimenticare "Trouble in paradise" (con l'orribile titolo italiano Mancia competente!)..

• 1 decennio fa

Anch'io opto per qualche bella commedia fatta bene,con quel tocco di classe che mi delizia...e, quando parlo di tocco, penso subito ai film di Ernst Lubitsch!Proprio ieri son rimasta a casa per via dell'influenza e ho messo su "To be or not to be", un film simpatico e brillante che riesce a prendersi gioco anche dei nazisti,in un'era in cui facevano ancora molta paura (è del 1942)...ah,ovviamente versioni originali con sottotitoli (i doppiaggi italiani di questi film sono quasi indecenti).

@Eva-Eva: troppo carino Godfrey(il maggiordomo dei miei sogni:)!Guarda caso abbiam scelto film con la stessa protagonista, la bella e sfortunata Carole Lombard...

Ciao!!!!

Infatti....sono indecisa se il premio di traduzione di titolo più ignobile vada a "Mancia competente" o a "Scrivimi fermo posta"...brrrr....

• 1 decennio fa

Vedrei Taxisti di notte di Jarmusch che mi fa sempre ridere. E poi è fatto davvero bene.

In VHS ce l'ho un film che adoro: Stregata dalla luna :))

ciao:

• 1 decennio fa

hook capitano uncino =) lo vedevo quando ero piccola..oppure un bel film comico, come una settimana da dio, notte al museo...

magari anche su internet con lo streaming puoi cercarti qualcosa di interessante!!

Buona visione!

=)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

metti la musica e rilassati,è la miglior cosa...

• 1 decennio fa

Quando sono giù di morale, l'ideale per me è sempre una commedia di Woody Allen (i suoi film drammatici li riservo per altri momenti), ma mi rilasso anche con Nanni Moretti e Massimo Troisi.

• Xman B
    Lv 6
    1 decennio fa

twilight

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.