? ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

ho un cane e lo posso tenere solo in box?

solo ke è un po poco illuminato, ma di luce naturale ne arriva comunque non è al buio si ci riesce a vedere tutto anche in lontananza, lo spazio è adatto, si può spostare comodamente è ha la sua cuccia, volevo solo sapere un consiglio come posso togliere questo problema della poca illuminazione, vorrei tenergli la luce accesa ma preferisco dargli quella naturale...come devo fare??

Aggiornamento:

ma ke box umido, tutto da solo tutto il giorno, quella è una sistemazione provvisoria..vai un po a farti un giro col tuo pincher và!!

Aggiornamento 2:

ma siete proprio idioti!!! il box è un giardino, solo ke è in penombra...me vi svegliate invece di fare i grandi uomini!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Ma prima di dargli addosso aspettate un attimo, non è detto che ce lo tenga tutto il giorno...

Quante ore dovrebbe stare là dentro? Anch'io devo tenere i miei cani in un recinto per alcune ore al giorno, così come moltissime persone devono tenerli in un box. L'importante non è tanto l'illuminazione (problema su cui non so come consigliarti senza avere idea di come sia fatto il box... quante sono le pareti chiuse? Non è possibile "ritagliare" una finestra nella lamiera?), ma il tempo che dovrà trascorrerci dentro, lo spazio che hai a disposizione, il tempo che puoi dedicargli. Puoi aggiungere qualche dettaglio, per favore?

-------------------------------

Maxdedalus: il box non è un garage, ma una struttura apposita per l'alloggio dei cani e di altri animali. Di solito i box per cani sono delle "casette da giardino" in metallo, con una zona ciusa che fa da cuccia e riparo per il freddo e un recinto che delimita uno spazio aperto coperto da tettoia.

Tanto per farti un esempio... http://www.ferrantinet.com/pets-supplies/images/bo...

Resto sempre stupita dal fatto che molte persone che si dicono animaliste "cadano" su argomenti così banali...

---------------------------------

Bè, se è un giardino non ci sono particolari problemi! Il cane può muoversi senza problemi...

Per l'illuminazione potrebbe essere una buona soluzione usare un faretto da attaccare a un muro o a un albero, comunque in un posto sopraelevato dove il cane non riesca ad arrivare, con i fili naturalmente fuori portata. Poi dipende da te, da quanto vuoi spendere se la situazione è temporanea. Comunque non credo che il cane soffra per la penombra: il pelo lo proteggerà bene dal freddo. E' più importante il fatto che almeno qualche ora al giorno possa stare con te: il pt vede nel proprietario una specie di dio...

------------------------------

Il box non è maltrattamento, è maltrattamento tenere il cane rinchiuso in spazi troppo piccoli, sporchi e senza possibilità di movimento! Come la quasi totalità dei canili, aggiungerei. Tra l'altro è già stato detto che si tratta di un giardino recintato....

• Vicky
    Lv 6
    1 decennio fa

intanto un cane non può stare da solo chiuso in un box e quindi spero che qualcuno ti denuncerà alle autorità competenti!! se sapevi di non poter tenere un cane non lo prendevi!!! non si possono chiudere i cani in box poco illuminati, umidi e da soli tutto il giorno non potendo vedere nessuno!!! riportalo indietro se non lo puoi tenere con te!!! spero che ti denuncino io intanto invio la tua domanda a chi di dovere!!!

• 1 decennio fa

Box=garage. Spero di sbagliare.

Primo: Il cane non è una macchina o un motore che vai in "box" quando vuoi farti un giro.

Secondo: Non è perchè è un cane lo puoi mettere dove ti pare

Terzo: Se qualche animalista (come me), vede che tu ti tieni il cane in garage, TI DENUNCIA

Quarto: Diciamocela Tutta. A te del cane non ne frega niente.

Nel box ti ci metterei IO!!!!!

• 1 decennio fa

ma scusa....perchè lo puoi tenere solo in un box???

se non lo puoi tenere dallo a qualcuno che lo ami veramente e non che lo prenda per il c**o

....................................................................................................

Se fosse un giardino come dici tu non avrebbe problemi di luce...fino a prova contraria ha un cielo sopra la testa...impara a spiegarti

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Gwen
    Lv 6
    1 decennio fa

Quoto Veronica! Povero cane! Ma a te piacerebbe stare chiuso in un box?

Ti crea problemi tenertelo in casa? Se ti scopre la polizia,sei nei guai.

Tienilo in casa,almeno meglio di prima starà.

• Anonimo
    1 decennio fa

Illuminato o no è un cane che non viene tenuto dignitosamente.

Prova a starci te nel box, chiuditici e butta la chiave, vedrai che dell'illuminazione ti importerà ben poco.

Vergogna

• 1 decennio fa

Cedilo a qualcuno che abbia la possiblità di tenerlo almeno dignitosamente..

• 1 decennio fa

ha ragione veronica, ma stai scherzando ?

toglilo immediatamente da quella prigione, questa situazione è criminale !!!

ma neanche le carceri dove stanno i delinquenti sono così schifose !

non ti senti in colpa ?

che male ha fatto quel povero animale ?

MEGLIO MORTO CHE CON TE !!!!!!!!!!!

• 1 decennio fa

VERONICA HA SEMPLICEMENTE RAGIONE,HA FATTO NON BENE MA BENISSIMO A CANTARTELE A DOVERE.

LEI FA BENE A RIMANERE QUA CON NOI,CHE IN COMUNE CON LEI AMIAMO I CANI.

Non comprendo chi prende un cane per tenerlo rilegato in un giardino e metterlo a dormire poi in un box,un cane

equilibrato sereno vive e condivide con la famiglia che lo ha preso molte abitudini domestiche,non a caso i cani più abbaiosi più diffidenti,più nervosi stanno sempre soli in un giardino a far la guardia i più fortunati hanno acqua e cibo,ma privati quasi totalmente dell' affetto della famiglia cui a mio avviso sono entrati a farne parte.Siamo nel 2009 i tempi sono cambiati,all' inizio di questo secolo i cani si prendevano e si tenevano per lavoro,ora i cani si dovrebbero prendere e tenere per farci compagnia.

• 1 decennio fa

IL box è in giardino vero?

Be mi sembra adeguato, insomma noi il cane lo tenevamo in box solamente la notte quindi va bene, anche perche se hai il giardino lo puoi tenere all'aperto durante il giorno, e chiuso di notte, e se devi andar via per poche ore puoi lasciarlo dentro, insomma non morira mica!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.