mi aiutate a capirci qualcosa?? sono in paranoia!!?

ultimo ciclo 21/09

ciclo regolare

prima eco 05/11 embrione 1,6 mm forse un po in ritardo (6 sett+3) secondo la gine (5+3)

seconda eco 16/11 embrione 3,8 mm assenza battito cardiaco diagnosticato aborto spontaneo immediatamente senza nemmeno fare le beta,non mi ha dato neanche una speranza.

Io non ho avuto perdite e ho ancora dolore al seno, il sacco vitellino è cresciuto.

consigliato raschiamento.

POI sono andata da un'altra gine non dicendole nulla delle precedenti visite, secondo lei potrei essere un po in ritardo, non si puo dire che è un aborto perche ancora è troppo presto, con l'ecografo non ha visto l'embrione (che l'altra gine aveva visto e stimato di 3,8mm) mi ha fatto fare le beta che risultano a 49272 e mi ha detto che è un buon segno (mentre l'altra gine non me le aveva fatte fare dicendo che non servono a nulla). io ho sempre dolore al seno, zero perdite ma sono TANTO TANTO CONFUSA! una mi dice che devo fare il raschiamento, l'altra che secondo lei sta andando tutto bene.....ma se aspetto cosa succederà? non è che rischio un'infezione all'utero in un caso e di perdere il mio fagiolino dall'altro?? VI PREGO MAMME E PANCINE AIUTATEMI NUMEROSE!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Ciao carissima, mi spiace molto perché la tua esperienza assomiglia molto alla mia.

Temo abbia avuto ragione la prima ginecologa, se il battito non c'è non c'è... E non può partire un po' più tardi.

La seconda ginecologa non ha visto l'embrione perche' -come era capitato a me- se la gravidanza non procede e l'aborto è interno il bambino viene "riassorbito".

A me stava facendo infezione e quindi il raschiamento me l'hanno fatto, e dopo un mese dall'intervento le B-hcg erano ancora molto alte, poi man mano sono diminuite fino a scomparire.

Mi dispiace davvero tanto e ti auguro di diventare presto mamma.

• 1 decennio fa

Beh una ragazza che ha frequentato il corso pre-parto con me raccontava che in una situazione tipo la tua ha sentito il parere di 3 ginecologi: 2 volevano farle il raschiamento, il terzo invece le ha dato una speranza... ed in effetti aveva ragione. Nel suo caso ci aveva solo messo un po' + di tempo ad impiantarsi... Boh di + non so, ti consiglio di sentire un terzo parere e di chiedere se conviene aspettare ancora o no. Il valore delle beta purtroppo nonè significativo perchè scende lentamente dopo un aborto.

In bocca al lupo! Ti sono vicina.

• Anonimo
    1 decennio fa

tant per iniz ancora nn puo dire niente xke la beta e buona!io il battit si vedev a enn si vedeva a 9+2!quindi aspetta e vai da un altro gine a 5+2 c era solo la camera di 1,5mm poi a 9+2 un piccolis embrione ma aspet e vai da un altro giner

maria 28+4

aspettando riccardo

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao!!!!

in effettialtro che paranoia!!!!!una dice che c'è stato l'aborto....l'altra che va tutto bene!!!!!

senti un altro parere!!!anche più di uno!!finchè non trovi coerenza!!!

un abbraccio!!!

Fonte/i: 26+1
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.