promotion image of download ymail app
Promoted
Sammy ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

Posso accedere con l'auto al giardino di casa attraverso il cancello che mi divide da un cortile condominiale?

Il mio appartamento ha una corte rurale che si affaccia su di un cortile condominiale dal quale si accede (al giardino e alla casa) attraverso un cancello. E' possibile richiedere l'accesso con auto attraverso lo spazio condominiale alla propria proprietà?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

guarda cè stato lo stesso problema con una nuova condomina qui al palazzo mio a roma. Allora praticamente da quello che ho sentito dalla riunione condominiale per permettere una cosa' cosi' ci vuole il totale consenso di ogni condomino e anche un documento da parte del comune dove rendi noto che è possibile entrare nel tuo giadino tramite il parcheggio, ma questo sempre con il totale consenso. praticamente è molto tosto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Dovresti usufruire dei una servitù di passaggio, avendo diritto al passaggio.....ma dovresti informarti con il tuo amministratore.

• 1 decennio fa

Se c'è un passo carraio quindi un cancello tu hai la servitù di passaggio, quindi automaticamente nessuno può negartelo, almeno che tu non abbia un' altro ingresso carraio. Ciao Alex

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.