Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

per chi conosce la meccanica?

buongiorno kiedo un consiglio a ki conosce le makkine: su una punto vekkia, sembra ke freni solo una ruota davanti, io nn ci capisco niente, puo essere colpa delle pastikke? il pedale e normale, quanto costano le pastikke? grazie

Aggiornamento:

@ ciak.. mi sembra ke tu ne sai meno di me... l'olio e' il DOT3 e lo cambiano ogni anno, le pastikke si cambiano quando sono finite. ke vuol dire per motivi pratici?

Aggiornamento 2:

ho anke dimenticato di dirti ke l'olio si scalda sempre, quando freni...lascia rispondere ad altri

Aggiornamento 3:

lunedi, ore 9.30 di mattina... il meccanico dice ke ho la pinza ke ha una cosa ke nn va.. me la cambia cn una presa in sfascio.. a 20euro.. le pastikke sono consumate in modo diverso.. da cambiare, 54euro.. il resto e' a posto..

5 risposte

Classificazione
  • marc
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao se le pastiglie sono in buono stato dovrebbe frenare le ruote entrambi davanti se sono finite il costo di quelle anteriori è di 35 40 euro le migliori marche tipo ferodo freni

oppure può essere la pompa dei freni che non riesche a portare la pressione dell'olio efficiente per garantirti la frenata le fiat hanno sempre avuto questi problemi dopo 10 12 anni si deve cambiare la pompa dei freni

• Anonimo
    1 decennio fa

Le pastiglie te le possono anche regalare, non è lì il costo. Quando freni tanto "storto" vuol dire che hai di più. Foss'anche solo una questione di pastiglie hai già rigato i dischi. Quindi pastiglie, dischi, manodopera, meno di 200 fagli il monumento, al meccanico.

• 1 decennio fa

ciao; da come dici, potrebbe essere una pastiglia piu' usurata dell'altra, ma e' difficilissimo che una si consumi piu' dell'altra...forse e' la pinza che ha un pistoncino bloccato, per esempio e questo comporta che una ruota freni meno... le pastiglie costano circa 60euro, lavoro escluso, ovviamente.. ciao

Fonte/i: personali
  • 1 decennio fa

ciao il tuo problema sono i tubi dei freni ce ne' uno ostruito e di conseguenza manda meno pressione alla pinza provvedi a farli sostituire e poi vedrai che ho ragione ..........

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

praticamente hai il tubo ostruito perchè con gli anni l'olio dei freni (DOT4) invecchia e si scalda e crea dei residui che poi creano questi inconvenienti...le pastiglie nuove costeranno 30 40 euro il tubo 20 euro...le pastiglie si cambiano per motivi pratici....

P.S. l'olio va cambito ogni 90.000 km oppure ogni 5- 6 anni

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.