neuro
Lv 4
neuro ha chiesto in Scuola ed educazioneUniversità · 1 decennio fa

Disperato con la Tesi di Laurea,ancora da scrivere completamente?

Vorrei laurearmi in Lingue a Febbraio.

In questo Ottobre-Novembre mi sono dedicato allo studio e ricerca del materiale necessario.

Ora devo scrivere tutta la tesi in lingua spagnola (minimo 100 pagine)sul tema della pubblicità,rilegarla e tutto. E dev'essere finita un mese prima della laurea, cioè a fine gennaio.

Il fatto è che finora avrò scritto una decina di pagine e devo farne minimo 100 (sarebbero 3 capitoli)...

La mia prof ancora non ha avuto possibilità di correggermi nulla,visto che ho scritto pochissimo...E non so neanche se entro fine novembre riuscirò a finire almeno questo primo capitolo e a darglielo da correggere.

Aiuto!!!!!!!

Voi credete che in dicembre-gennaio si possono fare miracoli e recuperare????

2 risposte

Classificazione
  • **Jo**
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Sei nella stessa identica situazione in cui ero io circa tre mesi fa!! A Dicembre mi laureo anche io in lingue, ma la tesi l'ho dovuta fare in tedesco di circa 60 pagine (a 100 non ci sarei mai arrivata, più che altro per la difficoltà espressiva della lingua!). E questa settimana vado a prenderla in copisteria bella e rilegata!! Non è impossibile riuscirci per Febbraio, ma da ora in poi devi metterti bello concentrato sulla tua tesi, anche perchè Dicembre non è un mese intero visto che perderai parecchi giorni tra le varie festività, ma non ti preoccupare.... La parte pù difficile è già stata fatta, hai tutto il materiale già studiato, devi solo mettere insieme i pezzi! Preparati la scaletta da seguire con i vari argomenti divisi per capitoli e sottocapitoli e segnati vicino i libri, con relative pagine, che trattano di questo argomento. Ogni giorno dovresti rileggere le parti che riguardano quell'argomento e scriverci almento 2 pagine! Devi fissarti degli obiettivi per dare il tempo anche alla tua relatrice di correggere... Per riuscire ad essere in tempo con tutto a mio parere dovresti aver finito i primi due capitoli per fine Dicembre (calcola che la prof dal 20/12 al 10/01 più o meno non metterà mano alle tesi)! Lasciati introduzione e conclusioni alla fine, sono la parte più semplice da fare! L'introduzione è un panoramica generale del tuo lavoro in cui spieghi il perchè della scelta e cosa tratta ogni capitolo (3 pagine sono piùche sufficienti), nelle conclusioni tiri le somme in due paginette! Io per fare tutte e due queste parti ho impiegato un giorno ciascuna, quindi concentrati sul corpo della tesi! Poi non ti preoccupare per la rilegatura...in 24 ore fanno tutto, se hai urgenza anche in 4-6 ore pagando qualcosina di più! Quindi stai tranquillo e mettiti di impegno con la tua tesi, sono sicura che ci riuscirai!! Se hai bisogno di altri consigli chiedi pure! In bocca al lupo!

PS: Anche la mia tesi è sulla pubblicità d'azienda!

• Anonimo
    1 decennio fa

Guarda, se ti metti di impegno senza mai smettere giorno giorno TUTTI I GIORNI di dicembre e di gennaio secondo me ce la fai. La giornata è fatta di 24 ore, basta che tu impieghi gran parte di essa per scrivere,100 pagine non sono poi chissà che...io ho scritto un libro di filosofia in due mesi, 150 pag, scrivendolo tutti tutti i giorni, e l'ho finito in breve...Certo, dovevi pensarci prima per ridurti gli ultimi mesi così in fretta, ma ormai è fatta quindi devi correggere te stesso e mettercela tutta per finirla...non con ansia, ma con impegno quotidiano, basta quello, credimi. Io ho dato in 5 anni la bellezza di 47 esami, e all' inizio non pensavo ce l'avrei mai fatta ma la costanza premia, bisogna lavorare giorno giorno SEMPRE, con le dovute pause, concentrandosi non tanto sulla meta ma, come dice lo zen su quello che si fa come se si fosse tutt'uno con ciò che si fa. Solo così arrivi al traguardo, e non te ne accorgi neppure.

Fonte/i: 2 lauree
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.