Tastiera Mac rotta!!?

ieri sera stavo pulendo la mia tastiera mac wireless quando ad un certo punto non mi funziona più il tasto u i o e continua ad espandersi....non riesco a capire il perchè e ora non so che fare non ricordo se sia in garanzia ma vorrei sapere se potrei mettere una testiera windows abbinata al mio mac non sò come sia successo forse xkè l'ho pulita xD sono in crisi vi prego aiutatemi...!!

Aggiornamento:

Come faccio a smontarla e avedere se è veramente bagnata ma io pèiù aspetto e più i tasti non funzionano non so veramente che fare...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Oramai le tastiere utilizzano tutte lo stesso standard, che siano da 10 o da 300 €. Comunque potrebbero semplicemente essersi bagnati o sporcati i tasti sul retro. Aspetta che asciughino bene ed eventualmente smontali per pulirli.

------------------------------

"Come faccio a smontarla e avedere se è veramente bagnata ma io pèiù aspetto e più i tasti non funzionano non so veramente che fare..."

Bagnata direi che non lo è più, anche se non è detto... ma potrebbe ancora essere sporca...

Per smontare i tasti prendi un cacciavitino, lo infili sotto il tasto da smontare e, facendo leva, spingi delicatamente. Prova da diverse posizioni fino a che il tasto (o meglio, la sua parte superiore...) viene via. Se per caso si rompe, beh, l'alternativa era comunque quella di cambiar tastiera...

Il problema però potrebbe non essere direttamente nei tasti ma nello strato con le piste elettriche che rivelano la pressione degli stessi. E in effetti ripensandoci il fatto che il problema si propaghi sempre più ai tasti vicini farebbe supporre proprio a questo... Per controllare devi smontare la tastiera da sotto. Tolto il fondo e magari qualche altro pezzo ti ritroverai con lo strato di cui parlavo. Puliscilo e asciugalo bene in modo da non lasciar schifezze sopra. Poi rimonta e vedi cosa succede. Forse ti conviene fare questo prima di smontare i tasti...

• 1 decennio fa

le tastiere van tutte bene, il mac è sufficientemente evoluto per sopportare una tastiera da 10 euro.

bisogna vedere se gli utenti mac sono abbastanza evoluti da sopportare una tastiera da 10 euro...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.