?
Lv 4
? ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Perché devo rinnovare l' abbonamento a Norton360pagandolo, dopo che ho già pagato l' acquisto?

Non credo sia giusto. L' anno scorso ho acquistato l'antivirus Norton 360 e l'ho pagato 90 euro! Questo, pensavo fosse l' ultimo acquisto che avrei dovuto fare. Invece ora mi ritrovo con un anti virus che mi chiede di rinnovare l' abbonamento per quasi la stessa cifra! Non lo trovo per niente giusto.L' aggiornamento o meglio il rinnovo, per chi lo ha comprato legalmente, dovrebbe essere gratuito. Credo siano dei ladri quelli della Norton!

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Regalare 90 euro alla Symantec, la più grande fabbrica di virus a livello mondiale, che ti offre un programma ingombrantissimo per la CPU, nonchè (volutamente) poco efficiente?

Ti do un consiglio; Evita.

Se vuoi spendere soldi per proteggere il PC (ottima cosa se la scelta ne vale la pena) è meglio puntare gli occhi su Kaspersky Internet Security 2010,il quale, oltre ad essere uno stellare antivirus, è anche integrato di un potente firewall.

DAMMI RETTA!!

P.S. Tutti gli antivirus a pagamento si acquistano mediante assegnazione di una licenza; E tale licenza, che tu acquisti al negozio o su internet, dura un anno (o due o tre, dipende).

90 euro sono una cifra folle, se consideri che Kaspersky, "n" volte più potente del Norton, costa praticamente la metà.

Symantec LADRA.

• Anonimo
    1 decennio fa

norton fa pena sia per i prezzi e sia x le sue caratteristiche.

Usa kaspersky internet sicurity 2010 e spendi 50 € bene, molto bene

se sei furba crakki l' anti virus ma lì corri il rischio di prenderti 1 bagle

• 1 decennio fa

In teoria, con l'abbonamento tu paghi il lavoro di aggiornamento del database delle firme che viene effettuato dalla Symantec

Se infatti un gioco, o una suite Office sono programmi "finiti", un antivirus richiede un aggiornamento costante; ed è un lavoro che ha un suo costo

Gli antivirus gratuiti hanno trovato altri modi per coprire le spese nelle versioni Personal, ma le versioni Professional (Per uso non personale) prevedono comunque un abbonamento periodico, proprio per il motivo di cui sopra

Quindi, che la Symantec chieda soldi per l'aggiornamento delle firme, è normale, ed anche giusto

Che la cifra sia troppo elevata, o che il prodotto sia scadente, sono un altro paio di maniche...

• 1 decennio fa

Consiglio anche io Kaspersky internet security, è molto buono e costa un pò meno.

Bhè...sono aziende informatiche, devono camparci, è il loro lavoro, e va pagato...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.