Adamas ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Cannello per saldatura ???

Mi sapete dire la differenza tra una punta per cannello in rame o in ottone??

E poi quello che differenzia i cannelli per tipologia di gas è solo la larghezza dell' ugello interno o cambia qualcos' altro??

Mi spiego meglio: un cannello per acetilene è uguale ad un cannello per metano escludendo il diametro dell' ugello interno?? O meglio posso adattare una cannello per acetilene, utilizzandolo a metano (allargando l'ugello)??

Evitate commenti inutili... 10 al migliore ;)

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    Che tipo di saldatura?

    In ogni caso la differenza sta nel foro dell'ugello, per metano Ø maggiore.

    Ti sconsiglio di allargare i fori, si trovano in commercio ugelli adatti, costano pochissimo.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    l'acetilene è un gas molto infiammabile ed ad alto potere calorifero...esso ha bisogno di ossigeno però...e cmq...si devono montare esclusivamente punte per saldatore e punte da taglio adatte per quel tipo di gas...

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.