Micaela ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 1 decennio fa

posso sistemare una lavastoviglie sul balcone di casa? In cunina la spazio manca.?

Ne ho davvero bisogno, stiamo per diventare 5 in famiglia e non ce la faccio più a lavare tutto ciò che si sporca. Non ho spazio in cucina, ma sul balcone lo spazio ci sarebbe. Voi dite che è possibile? C'è qualcuno che lo ha fatto? Ora che ci siete mi consigliate una marca e un modello per questo acquisto? Grazie.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se hai un lavello a due vasche, puoi metterla sotto il gocciolatoio (o come cavolo si chiama la parte in acciaio del lavello su cui si mettono le stoviglie dopo lavate).

perderai una vasca del lavello (in caso di bisogno, io mi sono attrezzata con una bacinella per lavare quello che non entra in lavastoviglie, perchè senza e con una sola vasca è un po' scomodo) e un po' di spazio nel sottolavello, ma lo recuperi altrove ( i detersivi in terrazza non soffrono!).

io ho 2,5 metri di cucina e ce l'ho fatta entrare così.

ho nell'ordine: lavastoviglie (60 cm), cassettiera da 30 cm, sottolavello (60 cm), stufa da 60 cm e una base a giorno da 30 cm, più bassa del resto per via di una finestra.

il frigo è a parte.

torna da chi ti ha fatto la cucina, e chiedi di fare una modifica per inserire la lavastoviglie.

dovrai cambiare qualche pezzo.

• 1 decennio fa

non credo che si riesca a mettere la lavastoviglie sul terrazzo, a parte che dovresti come minimo avere un terrazzo ben coperto, e poi dovresti predisporre lo scarico per l'acqua, non so cosa possa costare

• 1 decennio fa

io dubito che una lavastobiglie possa stare all'aperto con sbalzi di temperature, acqua, grandine ecc

• 1 decennio fa

ti ci vedi con il freddo di gennaio uscire a mettere le stoviglie nella lavastoviglie? io non la ritengo una buona idea a meno che tu non abbia un balcone chiuso. potresti metterla in sala nascosta in un' anta del mobile tanto sono molto silenziose e non prenderesti freddo ne tu ne la lavastoviglie. io ho una rex ed è indistruttibile tanto che la uso da 12 anni e ho chiamato il tecnico una sola volta.a te consiglierei la 16 coperti visto che la famiglia aumenta. auguri

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se non è a cielo scoperto credo che il clima tranne quando gela influisca poco,comunque valuta bene i pro e contro

• Anonimo
    1 decennio fa

se proprio devi metterla sul balcone fai fare una tettoia cosi' viene protetta dal sole e dalla pioggia

• 1 decennio fa

prova a sistemarla in quelli armadi di resina.

• è praticamente impossibile,a meno che tu non abbia un terrazzo coperto

• 1 decennio fa

Io penso di si...non saresti la prima. Noi ad esempio abbiamo il forno sul balcone!

Chiedi ad un idraulico o un elettricista.

Ciao

• Anonimo
    1 decennio fa

Io ho la lavatrice fuori al balcone per comodità appena finiscono di lavarsi li stendo, basta che il balcone si ben coperto, come marca di suggerisco di visitare il sito della smeg: http://www.smeg.it/Catalogue/DishWashers.aspx

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.