? ha chiesto in ViaggiSpagnaMadrid · 1 decennio fa

Vacanza a capodanno a Madrid.....dove andare e cosa visitare in una settimana?

dal 29 al 5

Aggiornamento:

parlo spagnolo benissimo!

Aggiornamento 2:

grz toledo già visitata bellissima

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao,

Eny ti ha già dato buoni consigli su cosa visitare. Io aggiungo la catedrale Almudena, il museo Reina Sofia e la Stazione Atocha che è una stazione ferroviaria (non molto lontana dal museo Prado, se mi ricordo bene), ma bella, in stile liberty, con tantissime piante come in una serra e un'atmosfera particolare.

Ma è anche bello passeggiare nel parque del retiro, o passeggiare in centro e prendere un caffe in uno dei bar, dove c'è tanta gente giovane, mi piacevano in particolare uno stile liberty (nuevo cafe Barbieri o cafe Central), uno con una statua in centro (circulo de los bellas artes) e uno in stile arabo (Alhama).

Se ti piace il calcio, lo stadio Bernabeu.

Ma per me la vita principale di Madrid è di notte e la notte comincia tardi. Alcune discoteche aprono dopo mezzanotte e chiudono alle 6. Prima o dopo si prende un "chocolate" y churros in una "churreria" (pasticceria specializzata, es. Chocolateria San Gines), ipercalorico, ma è buonissimo e previene alla stanchezza e agli effetti dell'alcol. Dopo le 21 si va a "tapeo" (passeggiata al fine di riempirsi la pancia ;-)), si entra in diversi bar che offrono "tapas" (antipasti come il prosciutto affumicato Serrano) accompagnati da vino o sherry e si mangia. Non perderti mangiare la Paella o il cocido madrileno (un minestrone ricco di ingredienti) in uno dei ristoranti specializzati o "conejo al ajillo" (coniglio al forno) o i dolci speciali di Natale (yemas etc.).

Fonte/i: Buon divertimento! Io sono stata una settimana a Madrid, ma già 10 anni fa. http://11870.com/pro/alhama-madrid/media/20ece27c/... http://www.madaboutmadrid.com/guide/2003/12/crculo... Se parli inglese, quest'è anche una guida online molto utile
  • 1 decennio fa

Allora in una settimana puoi visitare tutto quello che ti hanno detto...e sono tutte cose da vedere e non sto qui a ripetertele...ma ti do anche un altro consiglio perchè ne vale VERAMENTE LA PENA, sicuramente ti rimane tempo per dedicare un'intera giornata alla visita di TOLEDO l'antica capitale, dalla stazione di athoca che tra l'altro ti hanno consigliato di visitare partono treni superveloci quasi ogni ora per Toledo che ti portano li in 45 minuti e ti portano dentro la cittadina che da sola varrebbe un viaggio in Spagna!!! E se vuoi farne due di gite e ti assicuro che negli altri 5 riesci a vedere tutto quello che ti hanno consigliato....c'è AVILA che è meravigliosa dove vedi la vera Spagna!!! ma ricorda Avila è a 1000 quindi fa più freddo di Madrid io in 6 giorni ho fatto tutto...!!!!

Fonte/i: SE RIESCI A TROVARLO CERCA IL GIARDINO SUL MURO è sulla strada che va alla stazione. E' un palazzo cha ha un muro alto 9 piani che in tutta altezza ha un giardino in verticale particolarissimo. Se hai visto Toledo....allora fai Avila che è meravigliosa e Segovia!
  • 1 decennio fa

Il Prado la domenica non è gratis, è gratis la domenica dalle 17 alle 20, gli altri giorni dalle 18 alle 20 (tranne il lunedì che è chiuso). Il Palacio real è gratis il mercoledì. Per il resto, ci sono alcune piazze monumentali (la più bella è Plaza Mayor); altri musei, fra cui soprattutto il Thyssen-Bornemisza e il Reina Sofia (questo, solo per appassionati di arte contemporanea); il Parque del Retiro che però è sicuramente più bello fra la primavera e l'autunno; la piccola chiesa San Antonio de la Florida, un po' fuori mano, che contiene belle pitture di Goya; la Almudena in sé non è affatto bella ma una volta lì si può vedere, in particolare la cripta.

In sette giorni fai comodamente in tempo a visitare tutto, e anche a fare ben tre escursioni: Segovia, Toledo e Avila sono tutte e tre molto belle, vicine e ben collegate (Avila è un po' più lontana, ma è anche meno toccata dal turismo di massa).

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • eny
    Lv 5
    1 decennio fa

c'è così tanto da visitare. per prima cosa i musei, il prado la domenica è gratis e poi placa mayor e tutto il centro... poi se ti va anche il palazzo reale. io sono stato all'hotel Sieteislas, molto carino e centrale e non costa molto! lo trovi qui http://www.marcopolo.tv/fornitori.asp?idFornitore=...

• google heart

Fonte/i: ϛᴩѦǥȵǑȴȋȠɵ
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.