Consigli per dei regali carini ed economici ai miei cari?

Dicembre: un mese tragico per le mie finanze, quindi ho deciso di anticipare un po' i tempi e cominciare a comprare dei regali il prima possibile per non arrivare allo sclero degli ultimi giorni. Qualcosina l'ho già presa, ma ci sono alcune persone a cui non so ancora cosa regalare:

- mio cognato che ha 40 anni, è un ragazzo simpatico ed è davvero bravo a fare fotografie, ma non ho il budget sufficiente per comprargli una fotocamera nuova, quindi non saprei su cosa orientarmi. Inoltre è amante del vino e del buon cibo. Voglio specificare che non indossa bracciali e al collo ha una collanina sottile che non toglie mai quindi escluderei ciondoli e cose simili.

Budjet massimo consentito: 25€

- mio padre che ha 60 anni. S'è dovuto trasferire per via del lavoro e torna a casa tutti i week-end per stare con tutte noi, quindi avevo pensato ad una cornice con una foto delle "sue donne" (è così che chiama mia madre, me e le mie sorelle), ma vorrei aggiungere qualcos'altro, però non so cosa.

- mia madre che ha 50 anni. Non proponetemi oggetti per la casa, gioielli o capi d'abbigliamento, niente libri, niente trousse.

Lo so... mia madre è una donna difficile... ma voglio regalarle qualcosa di bello, se lo merita considerando tutto quello che fa per tutta la famiglia!

- la mia cuginetta preferita che ha 11 anni e frequenta la prima media. Ormai non è più una bambina che gioca con le bambole, ma non è ancora nemmeno una ragazza. Le ho regalato di tutto sin da quando è nata e ora ho esaurito le idee.

Datemi una mano, per favore. Accendete qualche stellina, se vi va, così forse riceverò qualche risposta in più.

Grazie a tutti in anticipo ^___^

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Al fotografo non regalare nulla che abbia a che fare col suo mestiere: un bel pigiama?

A papà la cornice e una sciarpa. Nella cornice metti la foto dopo averla trattata con l'effetto seppia, così sembra antica.

Alla mamma un cofanetto per le sue gioie, un bel portafoglio.

E alla ragazzina: dei leggins.

Sai fare qualcosa con le tue mani? accompagna il dono da un tuo manufatto, potrebbe essere anche un sacchetto con dei biscottini natalizi realizzati da te!

• Enzo
    Lv 5
    1 decennio fa

Allora posso consigliarti x tua mamma: qualke ricettario x la cucina, per tuo papà la cornice va bene o qualke pashmina(specie di sciarpa,per tua cugina qualke pupazzetto e x tuo cognato non ho idea

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.