Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 1 decennio fa

mi consigliereste un fondotinta coprente?

Mi serve un fondotinta coprente, ma che non faccia l'effetto mascherone. Devo coprire le imperfezioni, ma non voglio che si noti "la cera". No quelli "commerciali" tipo Rimmel, Deborah, Kiko, Oreal, ecc.. Solo marche che si trovano in profumeria e facili da trovare. Nemmeno da acquistare su Internet ( tipo MAC, saranno ottimi ma non voglio acquistare nulla su internet). Grazie mille ragazze, aiutatemi...

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

io ti consiglio il dermablend o normablend VICHY che si acquista in farmacia, per il costo non posso garantirti niente perchè io lo pago 20€ ma certa gente dice di averlo pogato meno per cui secondo me varia da un posto all' altro, il tubetto è di 30 ml ma ti dura veramente tantissimo perchè ne basta utilizzarne pochissimo per tutto il viso, non fa un effetto maschera come molti dicono, a differenza di ciò che dicono gli altri nn è difficile da spalmare, è semplicemete diverso perchè è 1 pò + denso degli altri, questo prodotto è utilizzato per coprire i tatuaggi quindi immagina che potenza.. ho appena fatto la pulizia del viso e di conseguenza ho tutta la fronte piena di crosticine orribili, sn veramente tantissime, alcune rosse e alcune marroni e con il dermablend VICHY non si vede assolutamente NNIIEENNTTEE certe volte ci rimango di stucco io stessa, oggi mi sono truccata mentre parlavo cn mio padre e ti assicuro che nn aveva parole.. ihihih MMMMMMMMMMMAGICO nn lo cambierei per niente al mondo.. copre qualunque cosa..

nn ha un prezzo fisso ma cmq nn costa + di 20€, dai venti in giù..

io uso il dermablend e non il normablend!!!

facci sapere..

• Sole
    Lv 4
    1 decennio fa

1.Double wear Estee Lauder 40€

2.Teint idole ultra Lancome 40€

3.Tenuta perfetta Collistar 27€

• Anonimo
    1 decennio fa

eii ciaoo io sono una trukkatrice...guarda io molte volte m kapita di trukkare delle ragazze kn pikkole imperfezioni sul viso...ti konsiglio un buonissimo fondotinta della COUVRANCE ke potrai trovare in farmacia..copre le imperfezioni della pelle e intanto cura qll pikkole imperfezioni,..!!te lo konsiglio davvero xkè è molto buono.davvero....!!è un fondotinta in uno scatolino rotondo bianco..ha la sua spugnetta in lattice...!!io ti konsiglio prima d passare il fondotinta d mettere kome base un po di krema idratante o qlla ke hai...poi imbevi la spugnetta in lattice di acqua e spremila in modo d renderla umida..poi metti il fondotinta,,metti un po di cipria sopra ....un po di fard sugli zigomi!!rimmel a volontà...e tnt gloss.....!! un bacione..spero t sn stata utile..kmq t lascio il mio kontatto msn :: artistmakeup@hotmail.it x qualunque kosa kiedi li anke se nn sono online...t rispondo appena c sono!!!

ps::: il fontotinta nn costa molto ...intorno ai 23 euro..!!ma ne vale la pena..

ti lascio un immagine del fondotinta. qst è sul kolor rosato..ovviamente poi tu scegli la tua tonalità-

• Anonimo
    1 decennio fa

Qnd ero + piccola avevo anche io lo stesso problema, come te, odiavo ed odio ancora l'effetto maschera sul viso, per non parlare dell'effetto lucido, o di quello finto e poco nature che certi prodotti danno...Innanzitutto se hai un tipo di pelle leggermente imperfetta, curala con prodotti giusti, intendo detergente, tonico, fai la pulizia del viso, non usare creme troppo oleose e grasse...ma qst credo tu lo sappia già. Per rispondere ad hoc alla tua domanda, io ti sconsiglio di usare fondotinta in crema, xchè sono troppo corposi e causano l'effetto maschera, in + si sciolgono e io li trovo poco pratici. Ti sconsiglio anche quelli in polvere, perchè seppur leggeri e naturali e anche estremamente pratici se usati con il pennello giusto, sono poco coprenti. Non ti consiglio neanche prodotti estremamente costosi, anche se in materia di make up, spesso il prezzo dei cosmetici è proporzionale alla qualità. Prova con un fondotinta di ultima generazione, ai minerali, coprente al massimo e facile da usare, con pennello incorporato, pratico da stndere e da tenere in borsa, che non rende la pelle lucida, e che ha un'ottima tenuta, il giusto compromesso tra qualità e prezzo. Io mi trovo benissimo. Dopo anni di ricerca estenuante, una volta provato, non lo lascio +.

Ce ne sono due in commercio, facili da reperire in qualunque negozio, profumeria, tipo idea e bellezza, o simili

_L'oreal, accord perfect mineral, è qll che uso io. Lo trovi di tante tonalità. Le "d" che fanno l'effetto leggermente dorato, ideale per l'estate o se non usi blush, terre o fard, le nouances "n" invece, sono naturali e ideali anche se di solito applichi un blush o fard o terra sugli zigomi. Il costo è sui 12_14 euro, con una applicazione giornaliera, ti dura anche sui 2 mesi. Basta pochissimo prodotto per ottenere un buon risultatao, ed è praticissimo.

http://www.loreal-paris.it/img/l10n/products/305x2...

_Maybelline, pure make up mineral, è molto simile a quello della l'oreal, ma il pennello è più piccolo, e l'ho trovato leggermente inferiore qualitativamente a quello della l'oreal, sia per tenuta, che per efficacia di coprenza, seppur costi qlk euro in +

http://picnica.ciao.com/it/17493786.jpg

SPERO DI ESSERTI STATA D'AIUTO, E NEL CASDO DECIDESSI DI COMPRARLO, SCEGLI BENE LA TONALITà.

Fonte/i: ESPERIENZA PERSONALE
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

io prima di diventare truccatrice usavo helena rubinstein spectacular e mi piaceva tantissimo..mi sembrava perfetto, coprente e invisibile, solo che costa più di 30 euro.provalo in profumeria.

ora ho scoperto l'esistenza di prodotti professionali che costano molto meno solo perchè non sono di marca ma è inutile che te li consiglio perchè non si trovano nelle normali profumerie e tu hai detto di non voler acquistare su internet.ciao.

• 1 decennio fa

Allora,io preferisco i fondotinta in polvere xkè qll liquidi si notano trp...cioè si vede sotto la luce k sulla pelle c'è qll crema colorata...ecco xkè preferisco qll in polvere nn trp scuri ma nemmeno del mio stesso colore della pelle -.-'' qll k uso io in polvere è della MAXFACTOR...è ottimo,costa poco e dosa le quantità...ha un pennellone k lo spande bn su tt il viso...te lo consiglio vivamente ^^

xoxo Gossip Girl

• Anonimo
    1 decennio fa

Ti consiglio i fondotinta di marca Dior...http://www.cosmeticiebellezza.it/wp-content/diorsk...

come qst qui... Va benissimo!! ^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.