Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

HO VENDUTO UN AUTORADIO SU EBAY MA L'ACQUIRENTE E' FURBETTO...?

ho venduto un autoradio 2 din su ebay , il mio autoradio era usato ma perfettamente funzionante infatti in inserzione ho messo sia la foto ad autoradio acceso e sia la foto ad autoradio smontato completo di telecomando , cartone e manuale...

l'ho vendito a 179 € all'asta compreso spedizione.

dopo averlo spedito con pacco celere 3 , l'acquirente che l'ha ricevuto mi ha detto che doveva farlo montare... ( anche se io per montarlo non sono andato dal tecnico perchè è semplicissimo da fare ... )

dopo 2 giorni mi ricontatta e mi dice... " sai non ho buone risposte per te... "

mi dice : " manca il telecomando e allo schermo si vede uno sfarfallio "

mi dice : " che c'è una normativa europena in cui anche la roba usata deve essere in garanzia "

poi mi dice " non lo voglio più e te lo rispedisco con ups "

ASSOLUTAMENTE FALSO PERCHE' L'AUTORADIO L'HO SPEDITO PERFETTO E IMBALLATO ACCURATAMENTE CON IL SUO TELECOMANDO E ANCHE PILE...

LUI HA PAGATO SULLA MIA POSTE PAY , DALTRONDE TUTTO L'ACCORDO E' STATO FATTO AL DI FUORI DI EBAY , TUTTI I DISCORSI E GLI ACCORDI SONO STATI EFFETTUATI VIA MAIL PER SUA SCELTA.

ora mi dice che mi farà avere presto sue notizie al mio domicilio...

SECONDO TE COSA SIGNIFICA ????

COSA POTREBBE FARE ???

IO L'AUTORADIO L'HO MANDATO SANO !!! SE I SUOI " TECNICI " LO HANNO ROTTO O NON LO SANNO MONTARE MICA E' COLPA MIA... POI LA QUESTIONE IN CUI DICE CHE MANCA IL TELECOMANDO....

IO COSA ME NE FACCIO DEL TELECOMANDO...

E' UN GRAN BUGIARDO

COSA DOVREI FARE ???

2 risposte

Classificazione
  • Gsm
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

rispondigli semplicemente come stanno le cose. Se hai dato una garanzia la devi rispettare (implicita come i 6 mesi di quella europea) o esplicita -dichiarata.

Se non hai esplicitamente escluso la garanzia europea (tipo formula visto piaciuto) io scriverei:

La Prego inviare l'oggetto in reso al domicilio del venditore a sue spese con pacco tracciabile indicando le anomalie riscontrate.

L'oggetto deve essere nello stato in cui è stato venduto compreso di tutti igli accessori spediti (telecomando incluso)

se il telecomando mancava doveva indicartelo all'arrivo della merce non dopo l'installazione o la presa in consegna dell'utoradio da parte di terzi)

Quando l'ggetto arriverà a destinazione verròà controllato e verificato se completo (di scatola imballo telecomando e quantop spedito) e solo in quento caso verrò verificato il malfunzionamento.

Se manca di pezzi (e tu hai testimoni che hai spedito anche il telecomando .... o li trovi) il reso non è possibile.

Se verrò riscontrato un malfunzionamento (non essendo imputabile al venditore in quanto spedito funzionante .... sempre con i testimoni) per quello che ne sai tu il danno può essere imputato al corriere (ma non ti ha segnalato alcun danno o manomissione del pacco) o da terzi (tecnici che lo hanno montato)

a questo puntio che decida lui cosa fare. tu accetti il ritiro dell'oggetto in verifica ma se il difetto danno non è a te imputabile NON effettu alcun rimborso e l'oggetto resta in DEPOSITO presso di te per 1 mese a sua disposizione (corriere da lui pagato per il ritiro) dopo di che tu non garantisci più il deposito gratuito e lo mandi allo smaltimento (discarica).

Che decidam lui il da farsi, tu garantisci l'oggetto spedito nelle condizioni di funzionamento dichiarato e testimoniato compreso l'invio del telecomando che deve avere lui.

non mi sembra vi siano altre cose, se poi vuole farti causa non vedo dove possa attaccarsi, se vuole farti qualche dispetto o ti minaccia tieni le mail e procedi alla denuncia ai carabinieri.

PS il mondo è+ pieno di furbetti e penso che i tecnici che lo hanno montato lo siano più di tutti..... o hanno sbagliato e bastava mettere un filtro di schermatura ......

Fonte/i: PS il "non lo voglio più e te lo rispedisco" non funziona con la garanzia europea soprattutto se l'oggetto NON è nello stato in cui è stato venduto. Il recesso non è possibile se presenta danno o difetti (cioè tu ciontrolli e se come spedito sei tenuto al rimborso - spese spedizione) ma se non conforme vedi sopra
  • 1 decennio fa

La compravendita si è conclusa al di fuori di ebay, quindi con ebay non avrai nessun problema, la transazione non è dimostrabile.

Che notizie dovrebbe farti avere? Sarebbe una minaccia? Conserva le sue email e il suo indirizzo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.