Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

ciao a tutti gli sportivi?

ho 16 anni e vorrei sviluppare meglio i miei addominali... Pratico ginnastica attrezzistica da 1 anno e ho la forma della "tartaruga", però questa non è "bella" come dovrebbe essere. ho cominciato una dieta ipocalorica (tra un po' mangio solo verdure, magro di vitella e barrette kellogg's)... non ho intenzione di prendere zozzerie (come la carnetina)... come posso fare per renderla più evidente e tonica? cosa ne pensate degli elettro-stimolatori? (ho paura che non sono efficaci come gli esercizi e che a lungo andare mi calino poi gli addominali)

grazie a tutti in anticipo... ciao ciao

ps: mi rivolgo in particolare a Federico e a tutti gli answeriani migliori che sanno quello che dicono

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lascia perdere gli elettrostimolatori e pure quella dieta che hai menzionato.

Se hai detto che gli addominali li hai,è solo questione di farli saltare fuori, quindi innanzitutto potresti continuare a svilupparli ancora un po con esercizi in sovraccarico. Poi potresti iniziare a seguire un regime di definizione, dove vengono limitati i carboidrati, ma non eliminati (una barretta kellogs no...meglio riso e cereali come orzo farro....e anche pasta), poi proteine, e grassi (che nella tua ipocalorica non vedo) che sono fondamentali anche in definizione ,presi da pesce,olio extravergine d oliva e frutta secca (se non sei allergico). Inoltre è importante anche l'attività aerobica,al60-70 per cento della frequenza cardiaca massima protratta x circa 40 minuti. Le diete altamente restrittive come ti stavi accingendo a fare ti porterebbero a perdere anche buona parte della masa che hai messo!!

• 1 decennio fa

La penso come G

• 1 decennio fa

Per ipertrofizzare maggiormente gli addominali dovresti fare un periodo di massa.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.