Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

lauracav ha chiesto in SportSport - Altro · 1 decennio fa

Ginnastica in casa...?

Ciao a tutti, sapreste dirmi dove trovare indicazioni su quali attività fisiche potrei fare in casa senza bisogno di attrezzature specifiche?

Grazie mille.... sono a dieta e vorrei abbinare un pò di movimento!

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Un'ora di corsa, da raggiungere gradatamente ovviamente. Flessioni gomiti larghi (pettorali), flessioni gomiti stretti (tricipiti), affondi (fai un passo avanti della lunghezza tale da evitare che l'angolo della gamba sia inferiore ai 90°, cioè che il ginocchio superi la caviglia) e squat gambe unite e gambe divaricate con piedi divergenti (abduttori) e convergenti (adduttori) a vuoto.

Addominali alti (blocchi busto e muovi gambe tese, occhio alla schiena, se sei cifotica scendi poco con le gambe e metti le mani sotto i glutei) Addominali bassi (blocchi le gambe e muovi il busto, poco, quanto basta per tenere l'addome sempre in tensione). Addominali obliqui (come sopra ma quando sali ruoti il bacino, occhio alla schiena, se ti fa male non farli). Se aquisti un elastico 5 o 6 E. lo metti sotto i piedi e puoi fare le braccia, i deltoidi (spalle), se stai in piedi tieni sempre gambe un pò piegate, e comunque gli arti sempre un pò flessi per non aggravare sulle articolazioni. Ciao

• 1 decennio fa

Bè x una dieta e un allenamento in casa... io fcc addominali flessioni e corsa....xD io uso anke le scale....

• Anonimo
    1 decennio fa

si

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.