Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

avete paura della fine del mondo?

la paura c'è e si vede anche in tanti film sulla fine del mondo (l'ultimo sul 2012)

si tira in ballo nostradamus

il calendario maya

le profezie in generale

ci credete o no? se si perchè? se no perchè?

altra domanda: chi ha visto l'ultimo film sul 2012? vi ha fatto riflettere sulla futilità di tutte le cose che abbiamo? cioè che in certi momenti non te ne fai niente della macchina bella o dei milioni in banca?

Aggiornamento:

ma dai ti chiami come me! è raro trovare una Priscilla in giro.

sono d'accordo con te sul 2012, una data precisa non esiste ma l'evento avverrà sicuramente. non fine del mondo inteso pianeta terra ma... poi uno può credere a ciò che vuole per me.

grazie della risposta

17 risposte

Classificazione
  • Sery
    Lv 5
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Alla profezia maya io non ci credo,perchè noi non sappiamo realmente come il calendario stesso sia stato interpretato!

Della fine del mondo,oddio è angosciosa come cosa,ma la cosa che più mi rasserena è quello che c'è dopo,ossia il regno di Dio...durante quel momento penso sia un po normale essere angosciati.

Il film io non l'ho visto ancora,ma comunque credo che non solo in quel momento,ma in tutti i momenti della vita i valori fondamentali non sono la macchina,i soldi in banca e i vestiti di marca a renderci ciò che siamo,ma sono i valori che portiamo nel nostro cuore come l'amore verso gli uni e gli altri a renderci delle vere persone.

Poi prendi ad esempio Michael Jackson:era ricchssimo aveva soldi con la pala,un parco giochi,molte case,macchine,aveva la fama...ma non era felice perchè nella sua vita non aveva avuto l'amore che meritava...sopratutto dal padre che da bambino lo picchiava.Ha dato tanto ma ha ricevuto poco,ed è morto per questo,non aveva avuto ciò che meritava.Allora che te ne fai della macchina,delle ville ,e dei soldi se poi non sei felice?

• Anonimo
    1 decennio fa

La statistica ci insegna che la fine del mondo è una causa di morte molto meno probabile che malattie cardiovascolari, tumori, incidenti stradali o anche tegole di tetto in testa.

• Anonimo
    1 decennio fa

Oh, certo, non ci dormo la notte.

Guarda qua: http://www.youtube.com/watch?v=K1op_8OG37M

E oltre ai motivi pratici e scientifici, ci sarebbe anche il buon senso, che ti dovrebbe impedire di credere a qualunque cagata.

Saluti.

• Anonimo
    1 decennio fa

Si è vero noi perdiamo ci perdiamo in cose come la macchina bella,i milioni in banca,giornate passate senza fare nulla di costruttivo.....però è anche vero che se ci mettiamo a pensare che tra un po finisce il mondo ci abbreviamo la vita!...e poi io non ci credo!...ti faccio vedere che nel 2013 uscirà qualche altra cosa che avevano scritto i maya..uscirà fuori qualche altro calendario segreto che annuncerà la fine del mondo per il 2030!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • WaAaAa
    Lv 4
    1 decennio fa

ho visto 2012 ma non è che mi abbia troppo fatto riflettere, ci sono film più profondi che ti fanno capire l'importanza degli affetti, della vita ecc...

io credo nella fine del mondo, nell'apocalisse, sono credente e praticante, ma ti dirò non ho paura, non perchè sono pura e casta e andrò in paradiso, ma perchè non riesco nemmeno ad immaginarla questa fine, non puoi aver paura di ciò che non capisci...

e se sapessi che il mondo sta per esplodere non potrei farci nulla, scappare per andare dove?

cercherei disperatamente tutte le persone che amo per dirgli quanto sono e saranno sempre importanti per me.

• Anonimo
    1 decennio fa

no io non ci credo. e comunque l'altro giorno ho sentito un vangelo dove gesù diceva ai suoi apostoli che nemmeno lui sa quando ci sarà la fine del mondo, nemmeno i santi e gli angeli. solo Dio, quindi dopo di questo io non ci credo a ste cavolate dei maya perchè io credo nella mia religione. poi dipende da cosa uno crede...

Fonte/i: esperienze personali.
  • Anonimo
    1 decennio fa

No non ho paura.

• Anonimo
    1 decennio fa

Un conto e' se degli scienziati mi dimostrano con prove certe ke in una tal data verremo colpiti da un gigantesco asteroide o che il Sole ci brucera'...

Non essendo superstizioso le profezie dei Maya non mi fanno ne caldo ne freddo;comunque i Maya dicevano che in tale data finisce un'era (quella dei pesci,ed ne inizia un'altra,quella dell'acquario se non sbaglio),mica che finisce il mondo per una catastrofe...Il film l'ho visto,e se avessi avuto un miliardo di € avrei potuto avere il biglietto x entrare nell'arca...

• Anonimo
    1 decennio fa

Certo che ho paura, però mi sentirei abbastanza soddisfatto nel veder premiate le persone che lo meritano, anche se ovviamente per me ci sarà la distruzione. Almeno ci sarà un giorno in cui le gerarchie umane non varranno un bel nulla.

Per quanto riguarda il film, grandi effetti speciali ma in Genesi Dio dice che non avverrà mai più alcun diluvio; nel 2012 ci aspetta il ritorno dell' Astronave che 4000 anni fa condusse gli Ebrei fuori dall'Egitto e che 2000 anni fa portò l'embrione di Gesù affinchè Gabriele lo trapiantasse nell'utero di Maria.

• ?
    Lv 6
    1 decennio fa

non ho bisogno di un film pacchiano per conoscere la futilità delle cose

• 1 decennio fa

Sono tutte balle il 2012 è una delle tante invenzioni per fare dei soldi come hai detto tu i FILMS i documentari i libri tutto ha uno scopo ben preciso

Questi sono i falsi profeti che GESù rivelà 2000 anni fa

ce ne sono tanti falsi profeti ipocriti e menzogneri

DIO solo sa se ci sarà una fine del mondo

DIO abbia pietà di noi

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.