Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiInterpretazione dei sogni · 1 decennio fa

sognare tanti piccoli specchi appesi al muro? 10 pnt?

ero in un luogo che non conosco, forse la casa di una mia amica con la quale ho un po' rotto i rapporti e non la vedo da tempo; mi trovavo con lei in bagno e c'erano tantissimi piccoli specchi appesi al muro, di varie forme ( soprattutto rotondeggianti e di qualche forma particolare...)...li guardavo incuriosita ma non mi sono mai specchiata.

poi subito dopo appare un piccolo gattino nero ( io tanto tempo fa avevo una gattina grigia scura che poi è scappata) e gironozolava per la casa con fare tranquillo ( non era ne aggressivo né sdolcinato);

in un'altra scena successiva, mi ritrovo in un ristorante all'aperto, seduta al tavolo con il mio ex fidanzato...mi ha colpito l'immagine della bottiglia di vino rosso rovesciato sulla tovaglia....

opinioni?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Gli specchi?(non ti specchiavi),serve un percorso introspettivo conoscere le tue sfacettature di carattere personalita ecc ecc,questa ricerca ti aiutera a viver meglio(il gatto nero,custode delle anime dei morti nel viaggio verso l'aldilà,per chi ci crede)....quella dell'ex fidan ha pochi dettagli e la interpreto ad istinto,situazione chiusa ma con l'amaro in bocca per colpa di una passione ma meglio cosi!!!!...INTERPRETAZIONE:libera di fare una ricerca personale importante per la tua vita futura!!!!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Interpretare un sogno è più di una attività ludica: è un momento di profonda riflessione non solo egoisticamente su sé stessi ma sulla natura dell'uomo in generale. Da molti anni scrivo un diario dei sogni dove annoto con attenzione ogni dettaglio che dopo mesi e addirittura a volte anni si svela in tutta la sua importanza...Il tuo sogno è molto interessante ma non conoscendo la tua vita, il tuo carattere e quindi ad esso collegato anche il tuo modo di "sentire"...è difficile dare un'interpretazione ma posso provare a dirti istintivamente le prime cose che mi sono venute alla mente. L'amica con la quale hai rotto, mi domando se forse hai lasciato una questione in sospeso con questa amica poichè la situazione che descrivi nella stanza con gli specchi appare come una scena "intima" della tua coscienza e non avrebbe senso condividerla con una persona che oramai è estranea nella tua vita a meno che non ci sia qualcosa ancora da chiudere o un errore a cui porre riparo.

La scena di tanti piccoli specchi: la prima cosa che ho pensato è a molteplici aspetti della tua personalità magari aspetti creativi o magari esuberanti..che devono esprimersi ma aspettano in in certo senso, il tuo consenso...Il fatto che tu non ti specchi mai in essi ma li guardi mi pare anche di intuire con una certa curiosità mi fà pensare al fatto che effettivamente non hai ancora espresso tali aspetti della tua personalità e che forse stai attraversando una fase di transito dove stai definendo chi sei in questo mondo e come vuoi apparire agli occhi di chi ti guarda.

L'ex fidanzato: mi ha colpita subito la descrizione della bottiglia rovesciata di vino rosso. Istintivamente ho pensato alla possibilità che vi sia un concreto rischio o forse ben voluto rischio...(non conosco i tuoi sentimenti) che possa riesplodere una passione travolgente ed inaspettata tra voi due.

Buona serata...

• è molto curioso o.o

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.