Batzu ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 1 decennio fa

Sabbiare mattoni a vista "da me"?

ho portato a vista 2 mq di muro nel mio ufficio e vorrei pulire i mattoni che ho trovato sotto e sono messi malissimo (erano stati trattati addirittura con una vernice bianca, quella per le strisce stradali...)

Ho provato a pulirli in vari modi, spazzola a mano , trapano con spazzole, ma il risultato è deprimente... probabilmente la soluzione migliore è la sabbiatura, ma chiamare una ditta solo per 2 mq non vorrei mi venga a costare una paccata di euri... pensavo di acquistare un compressore e una pistola per sabbiare, pensate che mi vado a mettere nei guai o potrei farcela?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao l' idea che hai è buona pero' fai attenzione ad acquistare un compressore buono per il suddetto lavoro o meglio abbastanza potente da permettere il tiraggio della sabbia,in alternativa prima di passare alla sabbiatura(ultima spiaggia) recati in un centro edile ed acquista una latta di acido, passa una prima mano sulla parete, aspetta che agisca per 15 minuti e successivamente la seconda mano, attendi la stessa frazione di tempo,armati di occhiali, mascherina e guanti ed infine con trapano e spazzole a tazza in acciaio prova a rimuovere vernice e sporco.

ciao

Fonte/i: esperienza lavorativa
  • 6 anni fa

Per i vari tipi di Compressori prova ad andare sulla sezione relativa di Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpzssk.

Potrai vedere tutti i modelli attualmente disponibili e ordinarli per popolarità , fasce di prezzo, giudizi degli utenti. In questo modo potrai farti una idea più precisa e chiarire i tuoi dubbi.

• 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1zpzgt7 dove trovi una ampia scelta di Trapani.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha già  acquistati. In questo modo potrai farti una idea più precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il risultato della sabbiatura è sicuramente il più efficace. Attenzione a non respirare la polvere di silicio e a proteggere assolutamente tutto. La polvere entra nei più piccoli meandri.

Se poi nell'ufficio hai delle macchine tipo computer, stampanti, plotter, condizionatori d'aria etc. te lo sconsiglio vivamente, anche coprendole benissimo non riusciresti a salvarle.

Se decidi di sabbiarle, ti conviene affittare una attrezzatura valida a meno che tu non abbia degli altri lavori da fare con il compressore.

Vedi tu.

Ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se hai un piccolo compressore acquisti una pistola per sabbiare del tipo hobbistico la carichi con sabbia fine che spruzzi sulla superfice da trattare e il gioco e fatto però ricordati di incartare tutto ciò che è nella stanza altrimenti ti ci vorrà molto tempo per pulire.

• 1 decennio fa

prova con una spazzola in ferro di quelle che si mettono sui trapani o flex vedrai che combini

MI RACCOMANDO OCCHIALI DI PROTEZIONE le setole di ferro partono molto spesso

oppure c'è un attrezzo che si chiama scarificatrice ma non so quanto potrebbe aiutarti somo dei denti in widia rotanti che mangiano lo strato da trattare li trovi anche a noleggio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.