Vogue
Lv 6
Vogue ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

Altra domanda alle casalinghe che sono in voi: conoscete (nel senso di avete fatto uso) questi prodotti?

Si tratta del rinfrescante per giacche della Deox (la marca specifica che fa detersivi deodoranti).

Ho visto che ne esistono diversi di prodotti per togliere l'odore di chiuso, fumo, animali ecc indicato per tessuti (divani, ma anche abiti).

Siccome uso molto le giacche, e tra un passaggio in tintoria e l'altro, le rinfresco con una spugnetta imbevuta di bagnoschiuma, mi chiedevo se questi prodotti sono una valida alternativa.

Qualcuna di voi li ha usati? Anche per gli abiti dei vs mariti.

Grazie

Aggiornamento:

Non metto pollici verso, anche perchè nn ha molto senso spolliciare in questo genere di domande... ;-)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Personalmente preferisco rinfrescare gli abiti alla vecchia maniera, lasciandoli all'aria un po' e poi passandoli con una spazzola bagnata in acqua e aceto.

Quando apro le finestre per cambiare l'aria, apro anche le ante degli armadi e, comunque,uso sempre l'acqua e aceto per rinfrescarli; poi, dipende dai capi e dai tessuti con cui sono composti.

Nei cassetti della biancheria personale e di casa, metto i foglietti profumati.

Per i colli delle giacche e camicette che si macchiano subito con il fondotinta e cipria, per un paio di volte, passo una salvietta struccante, poi...lavaggio.

Prima di mettere la biancheria in lavatrice, metto qualche goccia di Biosmacchia sulle macchie, prima di inserirla nella lavatrice.

Quando stendo all'aperto, nelle giornate di sole ma con il riscaldamento già in funzione, copro lo stenditoio con un telo di plastica, lasciando aperti i lati:l'aria circola ugualmente.

Ognuno si regola a seconda dei problemi che gli si presentano.

L'odore del sudore non lo sopporto e, se capita, aria, aria, aria, poi sempre acqua e aceto.

Buona giornata!

Fonte/i: Esperienza personale
  • 1 decennio fa

io uso il classico profumo da mettere attaccato, nell'armadio...della deox uso l'ammorbidente ottimo..però se trovo anche questo prodotto lo proverò...

ammzza che casalinga..che sono...ieri mio marito si è lamentato perchè non gli avevo smacchiato bene la manica della camicia..non l'avevo vista..gli ho detto..lavatele da solo

• 1 decennio fa

io cerco di usare meno prodotti possibile per gli abiti(non è facile...)

ma secondo me gli odori non si cacciano via con prodotti,bensi con aria fresca,si appendono fuori,e se fuori c'è smog una bella spazzolata con la spazzola a setole e poi il vapore.

Io per fortuna sto in una zona con poco smog e me la cavo stendendo fuori..

• clarì
    Lv 6
    1 decennio fa

Vogue, tolgono gli odori, almeno quello che ho io, non fungono da deodorante.... però a me sembra che gli odori li tolgano davvero!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

guarda io non sono casalinga ma cio' non significa che mi piaccia lo stantio... gli abiti li rinfresco con il vapore... esatto con la vaporella do una bella svaporata... il metodo e' sano, igienico e poco costoso

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.