Campanellina ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Che problemi può avere una persona che si comporta così?

una persona che se va dalla parrucchiera e gli è stato fatto un taglio che la rende brutta prende le forbici e ti tagliuzza i capelli o per lo meno ci prova perchè almeno siete in 2 a star male coi capelli. se siete a tavola e lei si sporca i vestiti come primo istinto ha quello di lanciarti addosso del cibo così che ti sporchi anche tu - Se non vuole andare in vacanza d'estate esige che tu rimanga senza partire con i tuoi per dove avevi programmato - il tutto gli è dovuto , il tutto è il minimo che secondo lei puoi e devi fare per dimostrarle affetto dirle sempre e solo sì alla proposta di avere i suoi stessi problemi piccoli e grandi - SE PERò lei ha qualcosa di buono tu non devi averlo sennò la "copi" o comunque "sennò non si vede la differenza tra me e te" .. ma questa differenza nel - negativo - non ci deve essere. con questa persona ho chiuso i rapporti e mi ha rifiutata non appena io ho cominciato a dirle che non ne potevo più di dirle sempre sì e di fare come voleva lei , dopo queste affermazioni mi ha disconosciuta dopo anni di amicizia. ORA dopo tempo , ricordando tutti quei momenti orribili infernali di urli e litigate mi domando , che problemi poteva avere questa persona? psicologicamente?

(ps. io avevo il problema che non volevo litigarci perchè gli volevo bene e non c'era altro modo , solo che se fossi stata più matura e sicura avrei capito e smesso prima.)

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mi chiedo come tu sia riuscita ad esserle amica...questa persona ha evidenti problemi di insicurezza ed è incapace di relazionarsi se non in modo del tutto egoistico ed infantile...

Se le sei stata amica e le hai voluto bene credo che dei lati buoni li avesse...lo spero...

Certo è che bisogna conoscere anche i "retroscena" ossia bisognerebbe sapere da dove si originano questi suoi atteggiamenti alquanto nocivi per lei stessa e per coloro che le stanno accanto..

• ocima
    Lv 7
    1 decennio fa

C'è un limite a farsi del male anche quando si ama

• 1 decennio fa

a volte c'è una certa dipendenza che ci impedisce di vedere come l'altra persona ci usa. così lei ti usava per sbatteri addosso le sue cose negative e salvarsi sempre lei. non riesco a definire quali problemi aveva quela persona, importante è che tu te ne sia liberata per sempre. ti servirà magari a leggere più chiaramente altre situazioni analoghe

• 1 decennio fa

gente così, è meglio perderla che trovarla. probabilmente il suo problema principale è che te eri la sua unica amica (o almeno credo, perchè una cosi nn puo avere tanti amici)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Che dire è una sociopatica...

ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.