Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureReligione e spiritualità · 1 decennio fa

Ke differenza sta tra la kroce dei vikinghi e quella di dio?

cioè una volta mi so vista il video di nordland dei batory e c'èrano i vikinghi guerrieri ke mettevano la kroce e però cioè so delusa xk nn so ke vuol dire..qualkuno pagano mi puo dire la differenza tra la kroce kristiana e quella pagana??????????????????????

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

la "croce celtica"(o vichinga) non è una vera e propria croce, ma un simbolo protettivo che , vista la somiglianza con una croce, è stata assimilata nel passaggio da paganesimo a cristianesimo,è definita come "croce a bracci uguali" visto che è simmetrica. spesso è usata come croce nei cimiteri. infatti in Gran Bretagna ed irlanda ce ne sono parecchie.

nel passaggio da paganesimo a cristianesimo , sono rimaste anche molte feste nordiche : Oimelec che segnava la fine della parte più rigida dell'inverno, viene assimilata alla festa della candelora del 2 febbraio. la festa di Samhain( nb nonostante tante idiozie che girano, Samhain significa semplicemente "Capodanno", non è una divinità ma il nome del giorno!!!) è stato assimilato al Giorno dei morti. la festa del 1 maggio era la festa di Beltene( significa primavera)

anche è indicativo il passaggio dell'adorazione della dea Brigid , che è stata trasformata in Santa Brigida.

anche il simbolo della pace è di origine celtica. rappresenta l'albero cosmico inserito in un cerchio, simbolo di protezione e eternità.

purtroppo la croce celtica in Italia è assimilita all'estrema destra :( per cui non ho mai potuto metterla ..uffa!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

weh incominci a fare domande poco più sensate

allora stavolta ti aiuto

il simbolo dei vichinghi non è una croce ma il martello di thor http://lnx.fenice1488.net/images/Immagine%20034.jp... era questa che intendevi no? però se intendevi una croce girata è un simbolo anti cristo rappresentato nel black metal ok?

ti posso chiedere quanti hanni hai che vai a vedere gli slayer?

• Anonimo
    1 decennio fa

Non ho capito la domanda, puoi scrivere in madre lingua la prossima volta?

• Anonimo
    1 decennio fa

Ma ti rendi conto che stai ridicolizzando il metal estremo in questa sezione ?

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa

la K forse?

Kroce... mah

• Antani
    Lv 4
    1 decennio fa

Le differenze tra cristianesimo(in special modo cattolicesimo) e paganesimo sono molto poche..Capisco la tua delusione.

• 1 decennio fa

Quando mi tradurranno il bimbaminkiese ti spiegherò la differenza.

Comunque a chi dice che le differenze sono poche si deve informare, e anche parecchio. Ciò in cui credo va ben lontano dal cristianesimo.

P.s.: I Bathory non fanno per te. (opinione personale)

Fonte/i: pagana
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.