Anonimo
Anonimo ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

la pomata fissan usata x i neonati?

puo' essere causa di secchezza delle mani? mia moglie da quando la usa x il culetto al bimbo, ha le data secche. puo' essere la pomata, o non a niente a che vedere?

se fosse la pomata, cosa puo' usare x le mani secche?

3 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Credo che il problema non sia la pomata, ma il fatto che per lavarlo e pulirlo si bagna spesso le mani e, in questo periodo più che mai, le mani si seccano molto. Anche perchè credo che la pomata la prenda con un dito o due, non con tutta la mano.

Ci sono delle creme che si assorbono velocemente e che sono molto idratanti. Io ne avevo usata una a base di olive (in farmacia c'è proprio una linea di prodotti di quel tipo) che non ha neppure una profumazione forte e quindi non da fastidio al piccolo.

:O)

Bibi

• 1 decennio fa

Mah, in teoria le pomate con ossido di zinco per il cambio dei neonati servono proprio per evitare la secchezza, però a me la Fissan non piace, infatti per mio figlio non la ho mai usata.

Può essere che tua moglie sia allergica o comunque sensibile a quella crema in particolare a livello dermatologico, le accade anche con altre creme per il cambio?

Comunque per le mani secche ci sono molti prodotti appositi in commercio.

• 1 decennio fa

cera di Cupra!la uso per tutto (inteso quello che riguarda me,non per il bambino)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.